Porsche Taycan Turbo S: asfaltate numerose supercar

Messa alla prova dai ragazzi di Top Gear, la performante elettrica di Zuffenhausen si è messa alle spalle non poche blasonate supercar.

1/12

Prosegue l’eterna battaglia tra auto a batteria e classiche auto con motore endotermiche, una sfida che si fa ancora più accesa quando a confrontarsi sono sportive o supercar per sottolineare di chi sia la supremazia a livello di performance pure. Proprio per questo gli amici di Top Gear UK hanno pensato bene di mettere alla frusta sul loro circuito nientemeno che la Porsche Taycan Turbo S, la versione più potente della supercar a batteria di Stoccarda, così da confrontarla poi con tante altre blasonate supercar equipaggiate con un più classico motore endotermico.

Dopo aver sfidato nientemeno che la “regina” Tesla Model S, ecco che la Porsche Taycan Turbo S è scesa in campo, guidata da Chris Harris e da Stig, per siglare il record sul giro sul famosissimo circuito di Top Gear. Il risultato ha fatto immediatamente sgranare gli occhi di tutti perché con un fantastico 1'17.6 la Taycan Turbo S è stata l'elettrica più veloce che abbia calcato l'asfalto del circuito di Top Gear. Come se non bastasse il tempo è stato talmente buono da permettere alla sportiva tedesca a batteria di mettersi dietro supercar del calibro di Pagani Zonda Roadster F e Mercedes-AMG GTS. Solo la Honda NSX di nuova generazione, la Porsche 991 GT3 RS e la Koenigsegg CCX hanno saputo staccare un tempo migliore della Taycan.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA