12 May 2014

Nuovo Nissan X-Trail 2014

Costruito sulla piattaforma Common Module Family (CMF) sviluppata dall'Alleanza Renault-Nissan, il nuovo X-Trail resta robusto, ma con un look crossover....

Nuovo nissan x-trail 2014

Costruito sulla nuova piattaforma Common Module Family (CMF) sviluppata dall'Alleanza Renault-Nissan, il nuovo X-Trail resta robusto e versatile come il modello precedente, ma ha lo stile più moderno di un crossover. Il profilo presenta una serie di caratteristiche e dettagli stilistici inediti, come i nuovi fari, con luci a LED di serie sugli allestimenti superiori, e l'originale "firma" LED che rende l'auto subito riconoscibile. Tra le altre novità, il portellone elettrico e il tetto panoramico apribile.

L'abitacolo, riprogettato da zero, arriva a offrire sette posti (in opzione), con sedili configurati per garantire il massimo comfort. Tra le opzioni disponibili, il sistema NissanConnect di ultima generazione permette l'integrazione con gli smartphone grazie alle App utilizzabili da bordo vettura per essere sempre connessi con il mondo esterno.

 

 

Il nuovo X-Trail è equipaggiato con un motore dCi 130 CV potente e parco nei consumi, con buoni livelli di coppia disponibile a tutti i regimi. È disponibile in versione a due o quattro ruote motrici, con tecnologia ALL MODE 4x4-i di Nissan.

Grazie al nuovo dispositivo di controllo del telaio e al pacchetto Nissan Safety Shield il guidatore può contare su una gamma completa di sistemi di sicurezza e comfort che rendono ogni viaggio un'esperienza sempre sicura. 

INTERNI
La plancia presenta una nuova  consolle centrale leggermente rialzata per il sistema di infotainment e i comandi clima. La nuova strumentazione comprende un display a colori da 5 pollici integrato nel quadro strumenti. Lo schermo ad alta risoluzione permette la visualizzazione delle informazioni relative ai sistemi di sicurezza del veicolo, ed è progettato in modo tale che il guidatore possa ricevere avvisi e segnalazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada. La consolle centrale accoglie l'ultimo sistema NissanConnect, dotato di un display 7 pollici ad alta risoluzione con funzioni di connettività per smartphone.

 

 

Nissan ha esaminato tutti i punti di contatto fra il guidatore o i passeggeri e le superfici interne al veicolo e il risultato è un'imbottitura sui braccioli delle portiere e sulla consolle centrale otto volte più spessa rispetto a molte rivali. Tra gli altri accorgimenti, un vano porta oggetti sufficientemente ampio da contenere un iPad o un tablet da 10". E' stato progettato da subito con una terza fila di sedili opzionale

VERSATILE
Ancora più versatile del modello precedente, il nuovo X-Trail aumenta la flessibilità di carico con un "doppio fondo" intelligente e innovativo (nove configurazioni possibili). Basta il gesto di una mano per frazionare il bagagliaio in due livelli: nella posizione superiore, il pianale può reggere fino a 10 kg di peso, che diventano 75 in quella intermedia. In questo modo è possibile, ad esempio, caricare un passeggino e altri oggetti voluminosi al di sotto, e usufruire sulla parte superiore di un comodo appoggio per le cose più leggere. Il portellone elettrico con apertura a telecomando rende ancora più semplici le operazioni di carico e scarico.

 

 

MOTORI E TRASMISSIONI
Al via , il nuovo X-Trail monta un evoluto motore turbodiesel dCi 130, con la possibilità di scegliere fra trazione a quattro o a due ruote motrici, quest'ultima abbinabile a un cambio a variazione continua Xtronic. Nel 2015 sarà poi introdotto un motore benzina turbo DIG-T 1.6 da 163 CV.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA