16 September 2021

FORD rinnova le Fiesta

Ford svela la nuova gamma Fiesta per l'Europa, con tutte le varianti che ottengono lievi modifiche estetiche, con fari a LED standard e più tecnologia all'interno. Oltre alla normale Fiesta (Trend, Titanium), sono state...

1/26

Ford svela la nuova gamma Fiesta per l'Europa, con tutte le varianti che ottengono lievi modifiche estetiche, con fari a LED standard e più tecnologia all'interno. Oltre alla normale Fiesta (Trend, Titanium), sono state modificate la sportiva ST-Line, l'avventurosa Active e la piccola hot hatch ST, insieme alla versione commerciale.

I modelli Trend, Titanium, ST-Line e Active beneficiano di elementi stilistici unici insieme a una gamma ampliata di colori esterni, design delle ruote e finiture interne. La gamma Fiesta si amplia anche con nuovi pack Vignale che amplificano le personalità Titanium, ST-Line e Active con dettagli più ricercati.

I fari a LED vengono introdotti per la prima volta in tutte le varianti Fiesta, con l'avanzata tecnologia Matrix LED disponibile che può anche adattare il fascio di luce per una migliore visibilità in condizioni difficili.

La nuova Fiesta introduce anche un display digitale da 12,3 pollici che aiuta i guidatori a rimanere informati meglio per viaggi piu' sucuri e rilassanti.

I propulsori elettrificati aiuteranno a risparmiare carburante e ridurre le emissioni, massimizzando al contempo il divertimento di guida con un'accelerazione più reattiva.

Il motore EcoBoost Hybrid da 1,0 litri della nuova Fiesta è disponibile con potenze da 125 CV e 155 CV, combinate con un cambio manuale a sei marce.

Consumo di carburante WLTP da 4,9 l/100 km e CO2 emissioni da 111 g/km rappresentano un miglioramento del 5% rispetto a un motore EcoBoost non ibrido da 1,0 litri da 125 CV, con risparmi fino al 10% negli scenari di guida urbana secondo i dati Ford.

L'EcoBoost Hybrid da 125 CV è disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione Powershift a sette rapporti.

Il motore EcoBoost da 1,0 litri di Ford eroga invece 100 CV, (5,2 l/100 km e 118 g/km CO2 WLTP).

La rinnovata Ford Fiesta ST è stata sviluppata da Ford Performance. Troviamo nuovi fari Matrix LED, inediti sedili Performance, dettagli sportivi come la nuova griglia anteriore Chrystaline Grey e la nuova verniciatura esterna Mean Green.

La potente ST accelera da 0-100 km/h in 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h grazie al motore EcoBoost da 1,5 litri, che eroga 200 CV a 6.000 giri/min e una coppia massima aumentata da 290 Nm a 320 Nm da 1.600 giri/min a 4.000 giri/min.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA