Lo spazio è buono per quattro adulti, che trovano qualche limite solo nell’altezza del padiglione posteriore, mentre per quanto riguarda il bagagliaio, la forma regolare e la facilità di accesso compensano ampiamente una capacità non certo da record. I materiali di finitura sono abbastanza curati, e in alcuni casi persino lussuosi pur considerando che questa versione rappresenta il top di gamma.
Sono però presenti anche alcune piccole imperfezioni di realizzazione che, pur non gravi in assoluto, restituiscono un’impressione talvolta poco positiva vista comunque la validità complessiva della vettura. Per quanto riguarda gli accessori, la 159 è ben equipaggiata già dall’allestimento Progression, che prevede di serie tra l’altro air bag fino ai sedili posteriori e anche a protezione delle ginocchia del guidatore, clima automatico, cerchi in lega da 16” e autoradio. La Distinctive aggiunge tra l’altro fendinebbia, cruise control e specchi ribaltabili elettricamente, mentre se si sceglie anche il Pack Ti della versione in prova l’allestimento è completato da cerchi da 18” con assetto specifico, sedili riscaldati in pelle e alcantara e numerosi particolari con finitura in carbonio. Il tutto a un prezzo vicino ai 35.000 euro, comunque piuttosto negoziabile in fase di trattativa finale vista la preferenza del mercato, in questo segmento, per le versioni a gasolio.