Tesla Model S+ Plaid: folgora il Nurburgring in 7 minuti e 13 secondi

Il record non è ancora stato ufficializzato ma la Tesla Model S in versione vitaminizzata ha rifilato la bellezza di 29 secondi alla Porsche Taycan Turbo.

1/12

Stando alle ultime indiscrezioni giunteci in redazione, la Tesla Model S+ Plaid, la variante rivisitata appositamente per la caccia al record, sarebbe stata in grado di staccare un tempo a dir poco eccezionale sul famosissimo Inferno Verde. Lungo i 20 e passa chilometri del tortuoso tracciato tedesco la berlina sportiva californiana dovrebbe aver fermato il cronometro sulla soglia dei 7 minuti e 13 secondi, un tempo spaziale che si tradurrebbe in ben 29 secondi rifilati alla diretta rivale, la Porsche Taycan Turbo.

Il dato non è ufficiale e il record per questo non è ancora stato ufficializzato. A riportare il dato è stato, infatti, il magazine tedesco Auto Motor und Sport tramite un post su Twitter. Una cosa però è certa e cioè che la Tesla in questa variante al peperoncino con tre motori, assetto e aerodinamica rivisitati è veramente in grado di fare un tempo migliore della diretta rivale tedesca che ha girato, ricordiamolo, in 7 minuti e 42 secondi. Ora non resta quindi che attendere il tentativo vero e proprio con il quale verrà ufficializzato il record e il passaggio di scettro.

Se ciò dovesse accadere ci potremmo aspettare una rapida risposta da Zuffenhausen che dovrebbe far scendere in campo la variante Turbo S della sua berlinona a batteria. Dal canto suo Elon Musk è sempre più propenso a mettere seriamente in produzione la versione Plaid della sua Tesla Model S.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA