Lotus Emeya: sveltati prezzi e nuovi dettagli

Dopo essere stata presentata nel settembre del 2023, Lotus svela nuovi dettagli e rende pubblici i prezzi della sua hypercar per famiglie a zero emissioni, la Emeya. Consegne previste per i clienti europei nel terzo trimestre del 2024.

1/2

La dichiarazione

Su Emeya, Feng Qingfeng, CEO del Lotus Group, ha detto: "Le auto elettriche non devono per forza essere noiose. Abbiamo unito la nostra tradizione di auto sportive con le più recenti tecnologie all'avanguardia ridefinendo il significato di guidare un veicolo elettrico. Emeya fonde in modo impeccabile dinamicitá con il lusso, prestazioni e comfort, connettività e autonomia, offrendo un’esperienza di guida di una vera Lotus."

1/2

Due potenze e prestazioni da urlo

La Lotus Emeya fa affidamento su di un powertrain composto da un doppio motore, uno per ogni asse, così da generare la trazione integrale. Saranno due i livelli di potenza offerti ai facoltosi clienti: 612 CV e 918 CV per prestazioni e sensazione da urlo. Diamo qualche numero per rendere meglio l’idea: velocità massima rispettivamente di 250 e 256 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 4,15 per la “ meno potente” e soli 2,78 secondi per la versione top di gamma. Tutto questo viene supportato da un’aerodinamica attiva, freni in carbonceramici e un assetto attivo. La vettura può infatti contare su di un sistema di sospensioni ad aria controllato elettronicamente in grado di reagire alle variazioni delle condizioni stradali, regolando automaticamente l’assetto del veicolo. La batteria ha una capacità di 102 kWh e consente un'autonomia fino a 610 km secondo il ciclo WLTP mentre la versione da 918 CV si ferma a 485 km. Tramite una colonnina HPC da 350 kW sarà invece possibile passare dal 10 all'80% della carica in soli 18 minuti. Cinque le modalità di guida disponibili: Range, Tour, Sport, Individual e Track. A bordo troviamo il sistema di infotainment Lotus Hyper OS da 15,1 pollici HD OLED, che presenta una visione interattiva e 3D per accedere alle diverse funzioni.

1/2

Allestimenti e prezzi

Emeya sarà disponibile in sei colorazioni diverse: Boreal Grey, Fireglow Orange, Solar Yellow, Akoya White, Stellar Black e Kaimu Grey. La nuova Hyper-GT elettrica è disponibile in 3 allestimenti: Emeya (da 612 CV) 111.490 euro, Emeya S (da 612 CV) a 132.560 euro con una dotazione più ricca e completa improntata al comfort, mentre la Emeya R (da 918 CV) arriva a 157.200 euro essendo la più potente ed accessoriata della gamma.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA