Koenigsegg Regera: la sua accelerazione è stupefacente

A dir poco sbalorditivo il sound e la spinta che la hypercar svedese è in grado di generare nello scatto da 0 a 300 km/h.

1/2

Detentrice del record di velocità massima per auto stradali e campionessa indiscussa nella sfida sul 0-400-0 km/h dopo aver battuto in entrambe le sfide la diretta rivale Bugatti Chiron, l’hypercar della Casa automobilistica svedese rimette in mostra le sue spaventose doti, deliziando i nostri padiglioni auricolari con una celestiale sinfonia e ammaliando le nostre orbite oculari con una accelerazione sullo 0-300 km/h da togliere il fiato.

Realizzata in soli 80 limitatissimi esemplari al prezzo di de milioni di euro l’uno, tutti già venduti naturalmente, la Koenigsegg Regera è spinta da un poderoso motore da 5.0 litri V8 biturbo benzina più ben tre motori elettrici per una potenza totale di sistema di 1500 CV e una coppia totale di sistema di 1280 Nm. Insomma valori che la classificano all’interno di quel segmento, coniato appositamente, delle megacar cioè quelle hypercar capaci di una potenza superiore al MegaWatt. Un powertrain ibrido che, se non fosse già abbastanza complicato di suo, si avvale pure di una innovativa trasmissione, denominata Direct Drive, a un solo rapporto.

Nel consueto video che vi proponiamo oggi potrete apprezzare questa inarrestabile hypercar alle prese con una sfida di accelerazione da 0 a 300 km/h su una pista di atterraggio vicino alla fabbrica svedese di Koenigsegg ad Angelholm.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA