19 March 2013

Il Nurburgring è in vendita. La protesta su Facebook

Lo scorso luglio è fallita la società che gestiva lo storico tracciato tedesco che ora va in vendita ad una cifra record. Il timore degli appassionati per il suo destino e la protesta organizzata tramite Facebook

Il nurburgring è in vendita. la protesta su facebook

 

Servono 165 milioni di dollari per acquistare l’intero complesso del Nurburgring che comprende oltre allo storico tracciato di oltre 20 chilometri anche le strutture annesse, il museo e pure le montagne russe chiuse ormai da tempo. Inizialmente pareva che fossero circa 50 gli interessati, diventati poi 10 ed ora forse 5 ma tra loro – assicura a Bridgetogantry.com il liquidatore della società – nessun ricco magnate o sceicco arabo che intenda fare del Nordschleife il proprio parco divertimenti personale.

 

PREOCCUPAZIONE PER IL DESTINO DELL'INFERNO VERDE
Ma gli appassionati sono comunque in subbuglio per le sorti del Nurburgring che rischia di chiudere le porte al pubblico di amanti della velocità che regolarmente si piazzano davanti ai cancelli in attesa dell’apertura per lanciarsi nelle 174 curve, ognuna diversa dall’altra. Quindi su Facebook è stata organizzata una protesta (in programma per oggi, 19 marzo) per scongiurare l’ipotesi vendita. Anche se al momento sembra essere l’unica opzione.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA