F1, GP di Montecarlo: anteprima e orari TV

Tra le stradine del Principato la Mercedes proverà a centrare un’altra vittoria, ma la Red Bull potrebbe giocare un brutto scherzo. Ecco come seguire il GP in TV.
1/12

1 di 3
Nella scorsa edizione la Red Bull fu la grande protagonista del weekend, sia in positivo che in negativo. Mentre Daniel Ricciardo si involava verso una redenzione sofferta davanti a Vettel e Hamilton, infatti, Verstappen faticava nelle retrovie dopo un ingenuo incidente che lo escluse dalle qualifiche. Quest’anno Ricciardo non corre più per la Red Bull e con molta fatica potrà puntare al vertice della classifica guidando una Renault non ancora all’altezza del proprio nome. A caricarsi il peso del team allora ci dovrà pensare Max Verstappen che avrà di certo una vettura in grado di farlo lottare per la vittoria, almeno sulla carta. L’olandese vorrà sicuramente scrollarsi di dosso i fantasmi del passato, dove a Montecarlo non ha mai ottenuto risultati incoraggianti. Che sia questa la volta buona?
Fino ad ora la Mercedes è riuscita a vincere ogni Gran Premio della stagione ma a Montecarlo si presenterà il primo vero e proprio circuito anomalo del Campionato. Se i tedeschi dovessero imporsi pure nel Principato si potrebbe facilmente dire che la W10 sia un progetto inattaccabile e che da qui alla fine della stagione sarà difficile per chiunque mettergli i bastoni fra le ruote. Eppure, nonostante la Stella sia la favorita a Monaco, non è così scontato che possa vincere facilmente. La Red Bull sarà sicuramente lì, date le caratteristiche del circuito cittadino per eccellenza e la Ferrari potrebbe giocarsi qualche carta vestendo un set up aerodinamico inedito per l’occasione. Probabilmente le Rosse non potranno puntare alla vittoria, ma agli uomini di Maranello andrà il difficile compito di smentire le premesse del Gran Premio più glamour dell’anno.
Per gli abbonati a Sky sarà possibile seguire tutte le sessioni del Gran Premio di Montecarlo in diretta come al solito. In occasione del GP di Monaco, però, le dirette di Prove Libere 3, Qualifiche e Gara saranno disponibili anche in chiaro sul canale TV8. Attenzione perché in via eccezionale per questo GP, come di consueto, segnaliamo che le sessioni di Prove Libere 1 e 2 si disputeranno di giovedì invece che di venerdì. Ecco gli orari TV del weekend:
giovedì 23 maggio
Prove libere 1: 11.00-12.30 (Sky Sport F1 HD)
Prove libere 2: 15.00-16.30 (Sky Sport F1 HD)
sabato 25 maggio
Prove libere 3: 12.00-13.00 (Sky Sport F1 HD / TV8)
Qualifiche: 15.00-16.00 (Sky Sport F1 HD / TV8)
domenica 26 maggio
Gara: 15.10 (Sky Sport F1 HD / TV8)

Mirko Rovida

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA