a cura di Redazione Automobilismo - 24 maggio 2018

Alpine iLX-F903D: il maxi schermo per tutti

Un touch-screen da 9 pollici ad alta risoluzione adatto a qualsiasi veicolo con spazio di installazione 1DIN.

Alpine ha presentato una soluzione geniale che potrà soddisfare le esigenze di quelle persone desiderose di avere un intelligente schermo multimediale a bordo della propria vettura ma che dispongono unicamente dello spazio di installazione di 1 DIN. Stiamo parlando di Alpine iLX-F903D, un display super sottile “edge-to-edge” da 9 pollici con risoluzione WVGA in grado di alloggiare nello spazio di un unico DIN e di elevarsi velocemente e facilmente al centro del vostro cruscotto.

Camaleontico

Denominato Halo 9, proprio per la sua capacità di adattarsi a diversi tipi di cruscotto pur avendo un maxi schermo da 9 pollici, l’iLX-903D consente la piena regolazione in fase di installazione: l’angolo di visualizzazione può passare da +45 gradi a -20 gradi, l’altezza può essere regolata di +/- 3 cm e la distanza dal cruscotto può essere settata in un raggio di 20 mm.

All-In-One

L’iLX-903D è una Digital Media Station davvero completa in grado di offrire non solo la piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto ma anche la sintonizzazione tramite radio digitale DAB+, la riproduzione di video USB, il vivavoce Bluetooth e lo streaming audio. Sia gli smartphone Android che quelli Apple possono essere connessi a Halo 9 tramite la porta USB così da sfruttare le potenzialità di Apple CarPlay e Android Auto per la piena gestione e compatibilità di comandi vocali, telefonate, navigazione e gestione delle App. Proprio in materia di App lo stesso Halo è pienamente configurato e compatibile per WhatsApp, Spotify, Amazon Prime Music e Waze.

Infinite possibilità

Ma la porta USB può essere usata anche per collegarvi chiavette USB o anche dispositivi portatili per la riproduzione di file audio e video MP4. Gli stessi cellulari possono facilmente essere collegati all’Halo 9 tramite l’avanzata connessione wireless messa a disposizione dal moderno sistema Bluetooth. Infine, come se già non bastasse, l'iLX-F903D è inoltre dotato di un ingresso HDMI per collegare il lettore DVD Alpine opzionale DVE-5300 o qualsiasi altro lettore multimediale portatile con uscita HDMI così da permettervi la piena visione di qualsiasi tipologia di file video o multimediale.

Sempre connesso

Sul fronte, infine, della navigazione satellitare l’Halo 9 si affida anche in questo caso alla piena compatibilità con Apple Carplay che con Android Auto per sfruttare al massimo le potenzialità dei vostri smartphone. Il massimo supporto però dei segnali satellitari GPS e de dati di posizionamento dai satelliti Glonass vi permetteranno di avere una maggiore precisione di navigazione e una geolocalizzazione più rapida.

iLX-F903D è disponibile presso tutti i punti vendita di elettronica ad un prezzo consigliato al pubblico di euro 799,90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultima anteprime