Arriva la nuova VW Tiguan Allspace: più tecnologica e sicura

Leggermente più lunga (22 mm) rispetto al modello precedente, è capace di ospitare fino a 7 persone, con una capacità di carico di ben 1.920 litri...

1/14

Sistemi di assistenza e comfort di ultima generazione, infotainment intelligente, motori ad alta efficienza e spazio a volontà per fino a sette persone o per massimo 1.920 litri di capacità di carico. La Tiguan Allspace è da sempre un modello interessante nel suo segmento, un SUV versatile dotato di trazione anteriore o intelligente sistema di trazione integrale 4MOTION.

Con il suo nuovo design, che sfoggia un frontale rivisitato, la Tiguan Allspace (disponibile a trazione anteriore o integrale) presenta una lunghezza di 4.723 mm (22 mm in più); tutte le dimensioni interne sono pressoché rimaste invariate.

Un nuovo stadio evolutivo della luce è segnato dai fari a matrice di LED IQ.LIGHT . La Volkswagen ha impiegato per la prima volta, in una forma simile, questo sistema di fari sul modello SUV della categoria superiore Touareg. Tramite una matrice di 24 LED per ogni modulo faro, vengono attivate e proiettate sulla strada differenti funzioni d’illuminazione, alcune delle quali sono interattive. Sul retro, ci sono nuovi fanali posteriori con il loro design moderno. C'è anche un nuovo badge 4Motion e il badge "Tiguan" si sposta sotto l'emblema Volkswagen.

Due nuovi colori si uniscono alla gamma Tiguan: sono Kings Red e Oryx White. In tutto, ci sono otto colori tra cui scegliere.

La nuova Tiguan è leggermente più lunga (22 mm ) rispetto al modello precedente. Ma questo non ha alcun impatto sul volume interno, che rimane invariato. Ciò significa 1.920 litri di spazio per i bagagli proprio come nel vecchio modello e fino a tre file di passeggeri (optional). Gli interni sono più esclusivi: lo schermo della strumentazione da 8 pollici è ora standard su tutti i livelli di allestimento, a differenza del modello precedente. Per i modelli con assetto più alto uno schermo della strumentazione da 10,25 pollici.

Due sedili singoli supplementari (optional) nella terza fila consentono alla cinque posti Tiguan Allspace di trasformarsi in un SUV con spazio per fino a sette persone. Come il divano posteriore e il relativo schienale della seconda fila, anche i sedili singoli della terza fila possono essere abbattuti all’occorrenza o se non vengono utilizzati. In questo caso, scompaiono a filo nel pianale e realizzano una superficie di carico piatta. I generosi rapporti di spazio nel vano posteriore e il volume di carico rimangono totalmente preservati grazie al passo lungo (2.790 mm).

La gamma di motorizzazioni della Tiguan Allspace comprende i 2.0 Turbodiesel a iniezione diretta TDI da 150 e 200 CV, abbinati a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue (twindosing). Con questa tecnologia le emissioni di ossidi di azoto vengono ridotte mediante il sistema twindosing fino a un massimo dell’80%. È stato possibile ridurre significativamente anche le emissioni di CO2 dei motori; allo stesso tempo, è stata ottimizzata la prontezza di risposta.

Tre invece i motori turbo benzina a iniezione diretta TSI della Tiguan Allspace. L’1.5 TSI da 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti (cambio DSG a 7 rapporti disponibile a richiesta) dispone del sistema di gestione attiva dei cilindri ACT. I due 2.0 TSI sono abbinati di serie a un cambio DSG a 7 rapporti e trasmettono la loro potenza di 190 o 245 CV a tutte le quattro ruote. Tutte le nuove Tiguan Allspace rispettano la severa norma sui gas di scarico 6d-ISC-FCM.

Innovazioni in tutti i settori. Nuovi ed evoluti sistemi di assistenza come Travel Assist (guida assistita fino a 210 km/h) vi conducono a destinazione in tutto relax e nel massimo comfort. Con il sistema modulare di infotainment di terza generazione MIB3, la Volkswagen consente la connettività migliore possibile e numerosi servizi online. È frutto di un lavoro di sviluppo completamente nuovo anche il comando del climatizzatore automatico Air Care Climatronic . Qui infatti vengono utilizzati come elementi di comando campi touch e cursori illuminati.

Le informazioni sui prezzi non sono ancora disponibili.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA