di Giorgio Sala
24 June 2019

Ferrari Cavalcade: F50 tampona una 488 Pista

Un video virale ha immortalato un incidente accaduto a Capri nel corso della Ferrari Cavalcade 2019, coinvolte una F50 e una 488 Pista. Incolumi i passeggeri, ad averne la peggio sono le due auto...

Che spavento!

La Ferrari Cavalcade 2019 ha portato oltre 130 vetture della Casa di Maranello in Campania, facendo tappa anche sull'Isola di Capri. Nelle strette vie dell'isola campana, più precisamente sulla strada che porta verso il Faro di Punta Cadena, è avvenuto un tamponamento tra due le vetture: una Ferrari 488 Pista e una F50. Come testimonia il video (che trovate in apertura) la prima auto si ferma improvvisamente in mezzo alla strada, verosimilmente per effettuare una partenza con launch control: una situazione che accade spesso in manifestazioni di questo tipo per la gioia del pubblico. Purtroppo l'improvvisa frenata da parte della 488 ha preso alla sprovvista la Ferrari F50 che seguiva: dal video si sente che, per via dell'assenza di ABS, la vettura inchioda terminando la sua corsa addosso alla 488.

Fortunatamente nessuno dei due occupanti è rimasto ferito, soltanto un grande spavento per il pubblico presente e per gli organizzatori, ma soprattutto migliaia di euro di danni per le vetture in questione.

1/17

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA