29 May 2014

Porsche richiama 2500 Macan

Porsche richiama in officina 2,500 Macan per un possibile difetto all'impianto frenante. Dopo test qualità interni è emerso che che alcuni impianti potrebbero essersi guastati in fasi di assemblaggio. La maggior parte delle Macan coinvolte è stata venduta in Europa

Porsche richiama 2500 macan

Porsche richiama in officina 2,500 Macan per un possibile difetto all'impianto frenante. Quest il testo del richiamo.

"Porsche sta controllando il servofreno di circa 2500 nuove Macan consegnate prevalentemente ai clienti in Europa. I controlli di qualità interni della fabbrica hanno verificato che nella fase iniziale di produzione ci possa essere stato qualche isolato caso di danneggiamento al servofreno durante il suo montaggio. In ogni caso la funzionalità del sistema frenante risponde ai requisiti di legge. Tutti i possessori delle Macan da controllare saranno contattati direttamente dai Centri Porsche di riferimento. Il check dell’auto, naturalmente gratuito, durerà pochi minuti. Gli altri modelli Porsche non sono interessati da questo richiamo."

 

E' il secondo richiamo quest' anno.  A marzo, infatti, Porsche ha sostituito tutti i motori delle 911 GT3, per un rischio di incendio (leggi qui). 

A febbraio Porsche aveva stimato le vendite per il 2015 in  200.000 unità, una soglia raggiunta tre anni prima di quanto previsto dai piani, data l'alta richiesta di Macan e Cayenne nel mondo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA