17 August 2022

Nuova Dodge Hornet

Si basa sull' Alfa Romeo Tonale la nuova Dodge Hornet, che sarà in vendita in USA a partire da dicembre. Saranno proposte due varianti; il modello di punta sarà l'ibrido plug-in Hornet R / T equipaggiato con un motore a quattro cilindri turbocompresso benzina da 1,3 litri che lavora insieme ad un motore motore elettrico collocato sull'asse posteriore da 121 CV (90 kW). La potenza combinata ...

1/24

Si basa sull' Alfa Romeo Tonale la nuova Dodge Hornet, che sarà in vendita in USA a partire da dicembre. Saranno proposte due varianti; il modello di punta sarà l'ibrido plug-in Hornet R / T equipaggiato con un motore a quattro cilindri turbocompresso da 1,3 litri che lavora insieme ad un motore motore elettrico collocato sull'asse posteriore da 121 CV (90 kW).

La potenza combinata raggiunge i 285 CV e 519 Nm di coppia massima; una trasmissione automatica a 6 rapporti invia la potenza a tutte e quattro le ruote.

Dodge ha equipaggiato l'Hornet R / T con un gruppo batterie agli ioni di litio da 15,5 kWh e può viaggiare fino a 30 miglia (48 km) con la sola energia elettrica.

L'Hornet R / T offre anche una interessante funzione "PowerShot" che eroga 25 CV in più per un massimo di 15 secondi. Dodge afferma che si riduce di un secondo il tempo nel classico 0-60 mph (96 km/h), facendolo scendere a 6,1 secondi, e si attiva azionando entrambe le levatte del cambio al volante ed eseguendo il kickdown del pedale dell'acceleratore.

Sono inoltre disponibili tre modalità di guida ibrida. Nella "Modalità ibrida" standard, il motore e il motore lavorano in tandem per raggiungere la massima efficienza. In "Modalità elettrica", il SUV funziona esclusivamente con energia elettrica, mentre in "Modalità E-Save", viene data priorità al motore da 1,3 litri per preservare la carica della batteria. È presente anche la frenata rigenerativa.

La seconda versione è la Dodge Hornet GT entry-level. È equipaggiata con il motore Hurricane 4 a quattro cilindri turbocompresso da 2,0 litri della casa automobilistica con una potenza di 268 CV e 400 Nm di coppia massima. E' abbinato a un cambio automatico a nove rapporti ed alla trazione integrale. Questa versione può raggiungere i 60 mph (96 km/h) in 6,5 secondi.

1/24

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA