17 August 2022

Nuova Dodge Hornet

Si basa sull' Alfa Romeo Tonale la nuova Dodge Hornet, che sarà in vendita in USA a partire da dicembre. Saranno proposte due varianti; il modello di punta sarà l'ibrido plug-in Hornet R / T equipaggiato con un motore a quattro cilindri turbocompresso benzina da 1,3 litri che lavora insieme ad un motore motore elettrico collocato sull'asse posteriore da 121 CV (90 kW). La potenza combinata ...

Si basa sull' Alfa Romeo Tonale la nuova Dodge Hornet, che sarà in vendita in USA a partire da dicembre. Saranno proposte due varianti; il modello di punta sarà l'ibrido plug-in Hornet R / T equipaggiato con un motore a quattro cilindri turbocompresso da 1,3 litri che lavora insieme ad un motore motore elettrico collocato sull'asse posteriore da 121 CV (90 kW).

La potenza combinata raggiunge i 285 CV e 519 Nm di coppia massima; una trasmissione automatica a 6 rapporti invia la potenza a tutte e quattro le ruote.

Dodge ha equipaggiato l'Hornet R / T con un gruppo batterie agli ioni di litio da 15,5 kWh e può viaggiare fino a 30 miglia (48 km) con la sola energia elettrica.

L'Hornet R / T offre anche una interessante funzione "PowerShot" che eroga 25 CV in più per un massimo di 15 secondi. Dodge afferma che si riduce di un secondo il tempo nel classico 0-60 mph (96 km/h), facendolo scendere a 6,1 secondi, e si attiva azionando entrambe le levatte del cambio al volante ed eseguendo il kickdown del pedale dell'acceleratore.

Sono inoltre disponibili tre modalità di guida ibrida. Nella "Modalità ibrida" standard, il motore e il motore lavorano in tandem per raggiungere la massima efficienza. In "Modalità elettrica", il SUV funziona esclusivamente con energia elettrica, mentre in "Modalità E-Save", viene data priorità al motore da 1,3 litri per preservare la carica della batteria. È presente anche la frenata rigenerativa.

La seconda versione è la Dodge Hornet GT entry-level. È equipaggiata con il motore Hurricane 4 a quattro cilindri turbocompresso da 2,0 litri della casa automobilistica con una potenza di 268 CV e 400 Nm di coppia massima. E' abbinato a un cambio automatico a nove rapporti ed alla trazione integrale. Questa versione può raggiungere i 60 mph (96 km/h) in 6,5 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA