14 November 2013

Nissan Qashqai 2014, ecco prezzo, allestimenti e motori

Il rinnovato crossover giapponese è già ordinabile ma le consegne sono previste per febbraio. Ecco il prezzo e come si articola la gamma

PREZZI, MOTORI E VERSIONI

La nuova Nissan Qashqai è già ordinabile con un prezzo di partenza fissato a 19.990 euro (qui tutti i dettagli tecnici). Pochi giorni dopo il debutto, Nissan comunica le informazioni per il nostro mercato, a partire dal prezzo fino agli allestimenti e il periodo per le prime consegne che saranno a febbraio.

 

Tre gli allestimenti – Visia, Acenta, Tekna – e quattro motori, due benzina e due diesel. L’allestimento di partenza, Visia, comprende di serie: le luci diurne a LED, climatizzatore manuale, la connettività Bluetooth, Hill Start Assistant (sistema di assistenza per le partenze in salita) e uno schermo a colori HD da 5" per l'infotainment. I dispositivi di sicurezza comprendono: sei airbag, il dispositivo di controllo del telaio che ottimizza il comfort di marcia e la tenuta di strada, il sistema di monitoraggio di pressione degli pneumatici, cruise control e limitatore di velocità con comandi al volante.

 

I modelli Acenta offriranno in più climatizzatore automatico bi-zona, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, cerchi in lega da 17" e l'innovativo bagagliaio con doppio fondo modulare. Altre dotazioni di sicurezza incluse sono: fendinebbia, fari con sensore crepuscolare e tergicristalli con sensore di pioggia. A partire dalla versione Acenta Nissan Qashqai offre l'avanzato sistema Safety Shield di Nissan come optional a un prezzo davvero conveniente; progettato per migliorare la sicurezza degli occupanti, la tecnologia Safety Shield prevede il sistema di anticollisione frontale, il sistema di rilevamento segnaletica stradale, fari abbaglianti automatici e l'avviso cambio di corsia involontario, oltre ad altri dispositivi di sicurezza.

 

L'allestimento Tekna top di gamma prevede una serie di funzionalità nuove nel settore che evidenziano ancora una volta la leadership di Nissan nel segmento crossover. Per la sicurezza delle persone a bordo sono previsti fari Bi-LED e a richiesta il Nissan Safety Shield plus che comprende il rilevamento colpo di sonno e stanchezza, sistema di copertura angolo cieco e il sistema di allerta oggetti in movimento. Tutti i modelli di questo allestimento sono equipaggiati con cerchi in lega da 19", barre longitudinali al tetto, sedili in pelle e tessuto, tetto panoramico in vetro, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e l'Intelligent Key con l'accensione start/stop di serie. Il sistema NissanConnect di ultima generazione è previsto di serie che include uno schermo touchscreen da 7" HD, radio DAB, Around View Monitor e la connettività con gli smartphone.

 

QUATTRO MOTORI
La gamma motori parte con il 1.2 turbo benzina DIG-T da 115 CV e 190 Nm. I consumi dichiarati sono di 5.6 litri di carburante ogni 100 km e le emissioni sono pari a 129 g/km. Lo Start&Stop è di serie. Segue (ma arriverà a settembre 2014) il 1.6 DIG-T capace di 150 CV e 240 Nm con un consumo di 5.6 l/100 km ed emissioni di 132 g/km.  I diesel proposti, invece, sono il ben noto 1.5 dCi da 110 CV che consuma 3.8 l/100 km e produce 99 g/km di Co2. Il 1.6 dCi sarà disponibile con la trazione anteriore o integrale, in entrambi i casi sarà capace di 130 CV.

I video

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA