Maserati MC20: trapelano nuovi dettagli

In attesa della presentazione sono trapelate le immagini di una particolare versione, dedicata a Stirling Moss, della supercar modenese.

1/3

La forte epidemia da Coronavirus (Covid-19) ha costretto la Casa del Tridente a posticipare da maggio a settembre la presentazione della nuova supercar Maserati MC20. Per calmierare l’attesa e colmare la forte curiosità dei numerosi patiti di questo importante Brand la Casa italiana di vetture premium e sportive ha rilasciato in rete nuove immagini di questo atteso modello. Le foto apparse in rete mostrano la rivale di Honda NSX e McLaren 570S ancora camuffata ma trapelano comunque i lineamenti e le forme caratteristiche di questa nuova supercar. Impossibile non notare il profilo a cuneo, tipico delle supercar con il motore disposto in posizione centrale-posteriore, come anche gli scarichi al centro del fascione, lo spoilerino che giace al posteriore e le due feritoie nel lunotto.

Stando a quanto ci è dato sapere fin’ora la supercar italiana potrà fregiarsi di un inedito telaio in fibra di carbonio e potrebbe avvalersi di un poderoso propulsore 6 cilindri biturbo da circa 600 CV. Prodotta nella storica fabbrica di Modena, rinnovata per l’occasione, adotterà però anche un motore elettrico che, affiancandosi a quello termico, andrà a determinare un powertrain ibrido con più di 700 CV. La nuova Maserati MC20, che dal 2022 potrebbe arrivare anche in una versione esclusivamente elettrica, farà da omaggio anche a Stirling Moss, pilota inglese scomparso il 12 aprile, per il suo forte legame con la Casa del Tridente visto che disputò il campionato Formula 1 del 1956, e alcune gare di quello successivo, al volante della Maserati 250F, vincendo non poche gare e titoli.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA