Statistiche web
15 February 2023

La nuova Volkswagen Touareg conclude i test in Lapponia

Sarà svelate in estate la nuova Volkswagen Touareg. La parte posteriore e anteriore del SUV tedesco sono state ridisegnate, il telaio è stato ulteriormente sviluppato e...

1/25

La nuova Touareg ha completato gli ultimi test di prova in Lapponia. Le immagini del prototipo ancora mascherato forniscono già un'anteprima concreta dei dettagli tecnici. Nella parte anteriore, ad esempio, è possibile vedere i nuovi fari Matrix LIGHT HD con 38.400 micro LED che garantiscono molta più luminosità sulla strada uniti dalla nuova striscia luminosa a LED.

La nuova Touareg ha anche un logo illuminato sulla parte posteriore. Da gennaio 2023, il badge Volkswagen illuminato di rosso è consentito difatti anche in Europa; in precedenza il logo del marchio era consentito solo in mercati come la Cina o gli Stati Uniti.

Volkswagen ha ulteriormente sviluppato il telaio della Touareg, sempre a trazione integrale. Tra le altre cose, viene ora utilizzato un sensore di carico sul tetto, che è collegato in rete al sistema di controllo dinamico del veicolo. Il vantaggio? Maggiore agilità quando il tetto non è carico, assicura VW. Se invece è installato un box, il sensore lo riconosce e trasmette queste informazioni ai sistemi di assistenza come l'ESC a tutto vantaggio della stabilità di guida.

Anche le sospensioni pneumatiche sono stati ottimizzate con una nuova configurazione per ottenere una larghezza di banda ancora maggiore tra il massimo comfort e le prestazioni.

La Touareg è equipaggiata con l'"Innovision Cockpit" che include uno schermo touchscreen centrale da 15 pollici ,il volante multifunzione e elementi analogici come il controllo del volume nella console centrale.

L'"Innovision Cockpit" della nuova Touareg offre, tra le altre cose, una navigazione più precisa e dati cartografici HD ad alta risoluzione. Anche il controllo vocale è stato ulteriormente migliorato; l'integrazione dell'app tramite smartphone e "App Connect" (Apple CarPlay, Android Auto) può ora essere eseguita anche in modalità wireless.

I braccioli e i pannelli della console centrale sono più morbidi - un piccolo vantaggio in termini di comfort.

La rinnovata Touareg sarà presentata nella sua veste definitiva questa estate.

1/22

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA