Honda CR-V: ecco la sesta generazione, che si rinnova nel design, ma anche nelle dimensioni, nelle dotazioni di sicurezza, ma soprattutto nel powertrain: per la prima volta, infatti, debutta in Europa la versione plug-in hybrid, ribattezzata e:PHEV che si affianca a quella full hybrid già disponibile e confermata. La commercializzazione in Europa è prevista a settembre.
CR-V plug-in hybrid sarà disponibile solo in versione a trazione anteriore mentre la full hybrid, sempre denominata e:HEV, avrà trazione anteriore e integrale. Entrambi i modelli condividono il motore quattro cilindri a benzina 2,0 litri a ciclo Atkinson e a iniezione diretta da 184 Cv e 335 Nm derivato da Civic hybrid e aggiornato per migliorare efficienza e prestazioni.
CR-V plug-in hybrid sarà disponibile solo in versione a trazione anteriore mentre la full hybrid, sempre denominata e:HEV, avrà trazione anteriore e integrale. Entrambi i modelli condividono il motore quattro cilindri a benzina 2,0 litri a ciclo Atkinson e a iniezione diretta da 184 Cv e 335 Nm derivato da Civic hybrid e aggiornato per migliorare efficienza e prestazioni.
CR-V plug-in hybrid utilizza gli stessi motori elettrici integrati nel sistema ibrido e:HEV. Leggeri e ad alta densità di potenza, offrono tempi di ricarica rapidi e un'autonomia in solo elettrico altamente competitiva: 82 km. Inoltre, con una temperatura delle batterie di 25 °C, è capace di raggiungere la ricarica completa, partendo da zero, in appena 2,5 ore. Su CR-V full hybrid il powertrain con motore a benzina accoppiato a due propulsori elettrici prevede le modalità di guida EV, Hybrid ed Engine per gestire al meglio la vettura in tutte le condizioni di utilizzo quotidiano.