Ferrari: Valentino Rossi testa la 488 Pista

Con qualche giro sulla pista di Fiorano il Dottore ha saggiato le potenzialità dell'ultima nata del Cavallino Rampante.
Mentre era in visita a Maranello, il campione di Tavullia non si è lasciato scappare l'occasione di infilare casco e guanti e scendere in pista per provare l'ultima nata in casa Ferrari. Stiamo parlando della nuova Ferrari 488 Pista, recentemente presentata al Salone di Ginevra, che il pesarese ha avuto modo di spemere a fondo sul famosissimo circuito di Fiorano, il tempio dove nascono i bolidi di Maranello.
1/8

Coppia esplosiva

Ecco che in un attimo si è ricreato un mix letale: i 720 cavalli del V8 biturbo tutti nelle mani del 9 volte iridato della MotoGP che, dopo aver ricevuto qualche consiglio dagli uomini in rosso, ha nuovamente dimostrato, come tante altre volte in passato, di saperci fare non solo con le due ruote ma anche con le quattro.

Radici lontane

Un legame quello tra Valentino e Maranello che trova origine lontane. Impossibile, infatti, dimenticare la sua prova della Ferrari da F1 nel 2006 a Valencia o della 458 Italia da GT3 nel 2012 sul famosissimo circuito del Nurburgring. Allo stesso tempo una passione, quella del campione pesarese per le quattro ruote, che spesso ha fatto gridare (con anticipo) al passaggio dalle moto alle macchine e che ogni anno lo porta a essere protagonista al Monza Rally Show.

In futuro?

Con questa nuova apparizione alla guida di un bolide di Maranello vorrà mica dirci velatamente qualcosa? Si prospetta entro breve termine un passaggio del Dottore dalle 2 alle 4 ruote? O, meglio ancora, u futuro per il pesarese sulla rossa di Maranello? Purtroppo nulla di certo ci è dato sapere ma l'unica cosa sicura è che Valentino Rossi non fa mai nulla per caso...

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA