24 February 2012

Bertone Nuccio, supersportiva per i 100 anni

Sviluppa in chiave evolutiva un concetto depositato nel codice genetico Bertone: la berlinetta a motore posteriore centrale...

Bertone nuccio, supersportiva per i 100 anni

Si chiama Nuccio, come l’indimenticabile maestro dello stile italiano, la concept car che la Bertone presenterà in “prima mondiale” al Salone dell’Automobile di Ginevra (8-18 marzo) per celebrare il proprio Centenario. La Nuccio è una sportiva “estrema” che sviluppa in chiave evolutiva un concetto depositato nel codice genetico Bertone: la berlinetta a motore posteriore centrale. L’impianto formale di Nuccio si esprime in un unico volume, basso e muscoloso, che si richiama alla tradizio-ne storica della Casa. Al tempo stesso, un fraseggio stilistico di forte impatto emozionale proietta nel futuro l’identità della Marca.

La Nuccio sarà la protagonista di tutti gli eventi in agenda per il Centenario Bertone. Dopo il Salone di Ginevra, la vettura sarà infatti al Salone di Pechino (aprile) e al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (maggio) dove, in una serata di gala, verrà inaugurata una mostra storica che resterà aperta fino all’estate.  Infine, sono dedicati alla Bertone il Concorso Italiano di Laguna Seca in USA (agosto), ed un’edizione speciale di Firenze Uniques Special Ones (settembre), due eventi ai quali prenderanno parte i più importanti collezionisti a livello internazionale con le loro vetture.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA