22 November 2022

Toyota bZ Compact SUV Concept

Anticipa la seconda generazione della Toyota C-HR che arriverà il prossimo anno con un design più sportivo ed una scelta di propulsori ibridi...

1/14

Anticipa la seconda generazione della Toyota C-HR che arriverà il prossimo anno con un design più sportivo ed una scelta di propulsori ibridi o EV.

Svelata al LA Auto Show di quest'anno,la bZ Compact SUV Concept con le sue dimensioni compatte prefigura dunque la prossima C-HR che sarà svelata con ogni probabilità nella seconda metà del prossimo anno.

L'attuale C-HR è uno dei modelli più popolari e venduti di Toyota in molti mercati e, per mantenerla competitiva, la nuova versione potrebbe arrivare con varianti ibride e PHEV.

Il Toyota bZ Compact SUV Concept è progettato come un veicolo Full Electric a Batteria (BEV).

L'architettura e-TNGA completamente elettrica di Toyota è però strettamente correlata alla piattaforma per motori a combustione interna TNGA, quindi realizzare entrambe le tecnologie sarebbe tecnicamente possibile.

Con le sue linee taglienti e i tratti muscolosi, la linea del tetto molto rastremata, la concept ha una chiara somiglianza con l'attuale C-HR, anche se i fari anteriori a forma di C sono collegati visivamente da una sottile striscia LED che attraverso il paraurti, e c'è un'ampia griglia inferiore per il raffreddamento dei motori tradizionali.

La forma aerodinamica e futuristica del concept vede le ruote spinte il più possibile agli estremi della carrozzeria per ottenere un’impronta a terra aggressiva.

Con il volante dalla forma rettangolare e gli schermi curvi per strumentazione ed infotainment, gli interni della concept derivano da quelli già svelati con il SUV bZ4X.

Il team di progettazione Toyota ha previsto diversi dettagli eco-sostenibili, come le sedute realizzate con materiali riciclati e di origine vegetale, perfettamente in linea con lo spirito Beyond Zero.

Un portafoglio diversificato di prodotti elettrificati contribuirà a spingere Toyota verso il suo obiettivo globale di neutralità carbonica entro il 2050.

1/15

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA