30 August 2022

ŠKODA svela la nuova Vision 7 Concept

Skoda ha riscosso un grande successo con il suo primo modello elettrico, l'Enyaq - ed ora la Casa svela la una nuova concept elettrica a 7 osti ed emissioni zero ancora più grande, oltre a rivelare un nuovo Logo. Si chiama Skoda Vision 7S, ed anticipa un SUV elettrico che farà parte dell'ambizioso piano...

1/23

Skoda ha riscosso un grande successo con il suo primo modello elettrico, l'Enyaq - ed ora la Casa svela la una nuova concept elettrica a 7 osti ed emissioni zero ancora più grande, oltre a rivelare un nuovo Logo.

Si chiama Skoda Vision 7S, ed anticipa un SUV elettrico che farà parte dell'ambizioso piano di Skoda che prevede l'arrivo di altri tre veicoli elettrici entro il 2026.

È più grande dell'Enyaq e la concept presenta una conformazione "sei più uno", con tre file di due posti ed un seggiolino per bambini montato centralmente.

La nuova identità del marchio Skoda è evidente nel frontale, dove il team di progettazione guidato da Oliver Stefani, ha introdotto un solido elemento in plastica che sostituisce la griglia convenzionale richiesta per le auto con motore a combustione.

Skoda la chiama "Tech Deck" perché viene utilizzata per ospitare - e nascondere - la miriade di sensori necessari per i sistemi di assistenza alla guida. È affiancata da sottili luci di marcia a LED e da un'ulteriore striscia che ospita i principali fari della Vision 7S.

Sempre nel frontale, sul cofano motore, troviamo il nome del marchio scritto in caratteri e un logo piatto invece del tradizionale badge cromato 3D.

I sottili gruppi ottici posteriori a Led formano una T e ricordano in parte quelli della Range Rover.


All'interno, c'è un touchscreen da 14,6 pollici montato al centro del cruscotto e i sedili della prima fila possono ruotare leggermente verso l'interno per consentire ai loro occupanti di guardare i contenuti ed i video più facilmente.

Il volante ha un nuovo design a due razze e sembra destinato ad entrare in produzione e, dietro di esso, si trova un cruscotto digitale da 8,8 pollici.

L'intero abitacolo fa un ampio uso di materiali riciclati e sostenibili, con tessuto del sedile realizzato al 100% in poliestere riciclato. In linea con la rimozione del badge cromato nella parte anteriore, l'abitacolo presenta anche vernice opaca in tutte le aree in cui attualmente ci sarebbe plastica lucida.

Altre caratteristiche interne includono zaini integrati negli schienali dei sedili e un ampio uso di magneti per aiutare a tenere tutto, dagli smartphone alle bottiglie d'acqua in metallo in una posizione sicura. Tuttavia, è improbabile che l'attuale layout dei sedili venga mantenuto; è molto più probabile un terzo posto nella fila centrale per rendere l'auto una vera e propria sette posti.

1/20

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA