14 July 2013

Sebastian Vettel, un collaudatore d'eccezione per Infiniti

Maggior coinvolgimento del tre volte Campione del Mondo di Formula Uno nello sviluppo delle vetture stradali di Infiniti...

Sebastian vettel, un collaudatore d'eccezione per infiniti

 

 

Alla vigilia del suo ventiseiesimo compleanno, il Direttore Divisione ad Alte Prestazioni (Director of Performance) di Infiniti, Sebastian Vettel, riceve la sua nuova vettura aziendale: una Infiniti FX Vettel Edition.

Il performante SUV in edizione limitata, sviluppato sotto la supervision del tre volte Campione del Mondo di Formula Uno e prodotto in soli 150 esemplari, è stato recapitato al suo domicilio in Svizzera.

La FX Vettel Edition è il modello più potente dell’intera gamma di Infiniti che ha debuttato al “Goodwood Festival of Speed” del 2012, ai comandi dello stesso Vettel che l’ha condotta sulla famosa collina del Festival. Questo progetto ha sancito l’inizio di un maggior coinvolgimento di Sebatian Vettel nello sviluppo delle vetture stradali di Infiniti, fino alla nomina a Direttore Divisione ad Alte Prestazioni del premium brand, ad aprile scorso.

 

Da allora il suo ruolo si è esteso a numerosi test drive comparativi ed alla partecipazione a breefing con il Team di Ingegneri di Infiniti in tutto il mondo, compresa la guida ed il suo contributo diretto nello sviluppo dello sterzo e delle prestazioni dei freni della inedita berlina Infiniti Q50.

La FX Vettel Edition è disponibile in tutti i mercati dell’Europa Occidentale, in Medio Oriente e Russia.

 

Direttore Divisone ad Alte Prestazioni

 

Sebastian Vettel, il pilota  tre volte Campione del mondo F1 del team Infiniti Red Bull Racing, è stato recentemente nominato il nuovo Direttore Divisone ad Alte Prestazioni (Director of Performance) del marchio.

 
Questo  annuncio estende ed intensifica la relazione di Vettel con Infiniti, formalmente iniziata nel 2011. Anche nel recente passato Vettel ha già giocato un ruolo cruciale nello sviluppo della linea di veicoli di Infiniti, a partire dall'esclusiva Infiniti FX Vettel Edition e più recentemente con la inedita Infiniti Q50.

Vettel è stato fondamentale per lo sviluppo della nuova Infiniti Q50, fin dalle prime fasi. Sebastian ha trascorso molto tempo con gli ingegneri in Giappone, dando loro una interpretazione non solo personale, ma anche e soprattutto “globale” di un concetto di guida che tiene conto di performance capaci di soddisfare le esigenze dei clienti nel mondo. E' stato poi coinvolto nel test di modelli in fase di produzione insieme a Sebastien Buemi, terzo pilota del team Infiniti Red Bull Racing, in Giappone e nel famoso circuito di Nürburgring in Germania, oltre che nei pre-test di stagione di Formula Uno, sul circuito spagnolo di Catalunya ad inizio marzo.

In qualità di Title Partner e Partner Tecnico di Infiniti Red Bull Racing a partire dalla stagione 2013 di Formula Uno, Infiniti ha approfondito la sua relazione tecnica con il Team.
Questo annuncio assicura il coinvolgimento di Vettel nello sviluppo di nuovi e futuri modelli di Infiniti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA