Roma ZTL A1: divieto esteso anche a moto e scooter

Dal 1 luglio 2019, la ZTL Tridente (A1) è interdetta anche a motociclisti e scooteristi. Multe fino a circa 90 euro per chi trasgredisce al divieto.

1/4

Secondo le ultime indiscrezioni giunteci in redazione dallo scorso primo luglio 2019 la giunta comunale della Capitale ha deciso di dare un ulteriore giro di vite alle ZTL Tridente (A1) impedendone l’accesso anche alle moto e agli scooter. La notizia lascia alquanto sorpresi non tanto per la presenza di una ZTL a Roma ma piuttosto per il divieto esteso in questa specifica zona anche ai motociclisti e scooteristi quando, invece, nelle altre ZTL queste categorie possono tranquillamente entrare.

Multa salata

E occhio a non sgarrare perché in caso contrario l’occhio vigile della telecamera non farà sconti e, una volta immortalata la vostra targa, vi basterà aspettare un massimo di 150 giorni per vedervi recapitare a casa la famigerata busta verde con dentro la multa. Una sanzione neanche delle più leggere visto che ammonterebbe a circa 90 euro se si considerando anche le spese di notifica del verbale a casa del proprietario del veicolo.

Occhio a orari e date

Ma facciamo un ripasso di quali sono le norme che regolano gli accessi a questa “speciale” ZTL così da non incorrere in fastidiose sanzioni. La zona a traffico limitata Tridente (A1) impedisce per l’appunto l’accesso a automobili, motocicli e ciclomotori conorari ben precisi. Dalle 6.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, fatta eccezione per i festivi, e il sabato dalle 10 alle 19. La domenica, invece, resterà aperta permettendo il transito a moto e auto. Ricordiamo però che una volta entrati all’interno della ZTL si può circolare liberamente e non vi è alcuna telecamera all’uscita in grado di inviarvi una contravvenzione. Volete quindi entrare in moto o scooter senza incappare nella sanzione? Non vi resta che entrare prima delle 6:30 e da li sarete liberi di circolare indisturbati e non multati.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA