20 February 2014

Porsche 911 GT3 a fuoco,la Casa sospende le consegne

L'ultima generazione della Porsche 911 GT3 (prezzo di listino in Italia oltre 140mila euro) potrebbe avere seri problemi di sicurezza....

Porsche 911 gt3 a fuoco,la casa sospende le consegne

L'ultima generazione della Porsche 911 GT3 (prezzo di listino in Italia oltre 140mila euro) potrebbe avere seri problemi di sicurezza dopo che due esemplari di questa vettura sportiva - uno in Italia, in Campania, e l'altro in Svizzera, nel Cantone di San Gallo - sono andati completamente distrutti per le fiamme. Nell'episodio avvenuto in Svizzera, il conducente percorrendo l’autostrada a bordo della GT3, dopo aver avvertito un rumore anomalo provenire dal vano motore, ha parcheggiato l’auto e non appena ha aperto il cofano sono divampate le fiamme.

 

Secondo altre fonti gli esemplari di 911 GT3 che hanno subito incendi o principi d'incendio sarebbero invece cinque. Secondo il quotidiano tedesco Die Welt i tecnici Porsche stanno lavorando per identificare la causa di questa grave anomalia ma nel frattempo la Casa di Stoccarda ha ha bloccato le consegne della 911 GT3. "Non è escluso anche un richiamo - ha dichiarato Thomas Hagg, portavoce della Casa - intanto stiamo cercando la causa. Potrebbe essere un difetto riferibile a precisi lotti". In entrambi i casi - scrive Die Welt - i guidatori hanno sentito prima dell'incendio uno strano rumore proveniente dal vano motore e poi perdite di olio e fumo.

 

Il comunicato ufficiale Porsche: 

 


"Stoccarda. Porsche AG sta effettuando il controllo di tutti i motori delle vetture 911 GT3 dell'anno modello 2014 e sta informando direttamente i proprietari delle vetture interessate, raccomandando loro di non usarle. La società si offre di prelevare le vetture e portarle immediatamente presso un Centro Porsche.

Per Porsche, la sicurezza è una priorità e la società prende sul serio la propria responsabilità. Dopo che si sono verificati danni al motore di due vetture in Europa e le vetture si sono incendiate, Porsche ha deciso di ispezionare le 785 auto consegnate in tutto il mondo. Non c'è stato alcun incidente e nessuno è rimasto ferito. Le indagini interne per determinare la causa del danno al motore non sono state ancora completate.

Porsche segnalerà immediatamente qualsiasi nuovo risultato emerso dall’ispezione."
 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA