30 June 2022

Nuova Skoda Octavia 2023, continuano i test

La quarta generazione Octavia è stata presenta a fine 2019 e Skoda sta lavorando a una versione aggiornata che arriverà...

1/5

La quarta generazione Octavia è stata presenta a fine 2019 e Skoda sta lavorando a una versione aggiornata che sarà presentata a fine anno per arrivare poi nel 2023, sempre in veste berlina e station wagon.

Sembra che l' Octavia manterrà inalterato lo stile del modello attuale con solo piccoli ritocchi alla linea; parliamo di una griglia inferiore diversa con prese d'aria laterali più ampie, ispirate ai modelli più potenti vRS.

Alla base della rinnovata Skoda Octavia ci sarà ovviamente la stessa piattaforma MQB Evo del modello attuale, quindi possiamo aspettarci la stessa gamma di propulsori.

Parliamo di un motore a tre cilindri a benzina da 1,0 litri e 110 CV e una versione mild-hybrid da 1,0 litri con cambio automatico DSG a sette rapporti. Confermato il motore a benzina TSI da 1,5 litri e 150 CV, e l'unità 1.4 TSI Plug in Hybrid DSG da 204 CV.

È probabile che Skoda mantenga la selezione di propulsori diesel turbodiesel da 2,0 litri, composti da versioni da 116 CV, 150 e 245 CV per la RS.

La trazione integrale dovrebbe essere ovviamente disponibile su alcuni dei modelli più potenti. Ci aspettiamo anche che l'Octavia mantenga il suo sistema di infotainment, composto da una configurazione touchscreen centrale da 10 pollici con navigatore satellitare, Android Auto e Apple CarPlay wireless e uno schermo strumentazione da 10 pollici.

Lo spazio del bagagliaio non è destinato a cambiare, con i modelli station wagon ibridi non plug-in che offrono da 640 a 1.700 litri.

L'Octavia facelift dovrebbe essere rivelata entro la fine dell'anno, prima dell'arrivo previsto sul mercato per gli inizi del 2023.

1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA