30 March 2023

Nuova Porsche Cayenne, svelati gli interni

Porsche presenta un'architettura completamente nuova e innovativa per gli interni della nuova Cayenne. La Porsche Driver Experience apre nuove possibilità di interazione, non solo per il guidatore ma anche per il passeggero anteriore....

1/4

Con la nuova Cayenne, che celebrerà la sua anteprima mondiale il 18 aprile al salone Auto di Shanghai in Cina, Porsche introduce un innovativo concetto di plancia e strumentazione . La Porsche Driver Experience è sinonimo di un display completamente digitale, personalizzazione, versatile e dal funzionamento intuitivo, promette Porsche.

L'abitacolo prende elementi dell'auto sportiva elettrica Taycan e li trasferisce per la prima volta su una Porsche con motore a combustione. Troviamo un quadro strumenti digitale con un display curvo da 12,6", una console centrale ridisegnata e un volante di ultima generazione.

I comandi più importanti sono raggruppati attorno al volante ed il selettore automatico delle marce si trova ora proprio a destra del volante, tra il quadro strumenti e il display centrale. Questo fa spazio sulla consolle centrale per un nuovo, ampio pannello per il controllo del climatizzatore.

Il contagiri, la navigazione online, il Night Vision Assist o il sistema di assistenza alla guida 3D possono essere selezionati in primo piano.

Il nuovo volante sportivo multifunzione ispirato alla 911 ed è stato completamente rielaborato rispetto al modello attuale, con un design di alta qualità, moderno e sportivo. Il selettore della modalità di guida per le modalità Normal, Offroad, Sport e Sport Plus posto direttamente sul volante è ora di serie.

Il display centrale da 12,3 pollici ad alta risoluzione è il centro di controllo del Porsche Communication Management (PCM). Il guidatore può utilizzare numerose funzioni di guida e comfort, nonché le funzioni standard di navigazione online e multimediali. Una caratteristica completamente nuova della Porsche Cayenne è il display passeggeri da 10,9 pollici, optional.

Il touchscreen aggiuntivo consente al passeggero anteriore di azionare il sistema di navigazione o selezionare un servizio multimediale. Una pellicola speciale assicura che il display non possa essere visto dal sedile del conducente; questo significa che film e video possono essere trasmessi in streaming sul display del passeggero senza distrarre il conducente.

1/4

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA