30 March 2023

Nuova Porsche Cayenne, svelati gli interni

Porsche presenta un'architettura completamente nuova e innovativa per gli interni della nuova Cayenne. La Porsche Driver Experience apre nuove possibilità di interazione, non solo per il guidatore ma anche per il passeggero anteriore....

Con la nuova Cayenne, che celebrerà la sua anteprima mondiale il 18 aprile al salone Auto di Shanghai in Cina, Porsche introduce un innovativo concetto di plancia e strumentazione . La Porsche Driver Experience è sinonimo di un display completamente digitale, personalizzazione, versatile e dal funzionamento intuitivo, promette Porsche.

L'abitacolo prende elementi dell'auto sportiva elettrica Taycan e li trasferisce per la prima volta su una Porsche con motore a combustione. Troviamo un quadro strumenti digitale con un display curvo da 12,6", una console centrale ridisegnata e un volante di ultima generazione.

I comandi più importanti sono raggruppati attorno al volante ed il selettore automatico delle marce si trova ora proprio a destra del volante, tra il quadro strumenti e il display centrale. Questo fa spazio sulla consolle centrale per un nuovo, ampio pannello per il controllo del climatizzatore.

Il contagiri, la navigazione online, il Night Vision Assist o il sistema di assistenza alla guida 3D possono essere selezionati in primo piano.

Il nuovo volante sportivo multifunzione ispirato alla 911 ed è stato completamente rielaborato rispetto al modello attuale, con un design di alta qualità, moderno e sportivo. Il selettore della modalità di guida per le modalità Normal, Offroad, Sport e Sport Plus posto direttamente sul volante è ora di serie.

Il display centrale da 12,3 pollici ad alta risoluzione è il centro di controllo del Porsche Communication Management (PCM). Il guidatore può utilizzare numerose funzioni di guida e comfort, nonché le funzioni standard di navigazione online e multimediali. Una caratteristica completamente nuova della Porsche Cayenne è il display passeggeri da 10,9 pollici, optional.

Il touchscreen aggiuntivo consente al passeggero anteriore di azionare il sistema di navigazione o selezionare un servizio multimediale. Una pellicola speciale assicura che il display non possa essere visto dal sedile del conducente; questo significa che film e video possono essere trasmessi in streaming sul display del passeggero senza distrarre il conducente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA