Nelle varianti coupé, la 911 ha una configurazione a due posti, in via opzionale è comunque disponibile una configurazione 2+2 posti senza sovrapprezzo. A bordo tutti gli elementi di controllo essenziali sono stati disposti direttamente sopra o attorno al volante, che “guardano” chi siede dietro il volante. Questi includono l'interruttore della modalità di guida standard, la leva di assistenza alla guida rivista e, per la prima volta, un pulsante di avvio – a sinistra del volante, naturalmente. Nel vano portaoggetti della consolle centrale si trova uno scomparto refrigerato per smartphone con funzione di ricarica induttiva mentre il quadro strumenti è completamente digitale. Il display curvo da 12,6 pollici si inserisce nel nuovo concetto di comando e visualizzazione ed è ampiamente personalizzabile. Offre fino a sette visualizzazioni, incluso un esclusivo display Classic ispirato al tradizionale design del quadrante Porsche a cinque tubi con contagiri centrale. Il sistema Porsche Communication Management (PCM) viene gestito ancora tramite il display centrale ad alta risoluzione da 10,9 pollici. Tuttavia, la personalizzazione delle modalità di guida e il funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida sono stati migliorati. Apple CarPlay è integrato più profondamente nell'auto: se lo si desidera, visualizza le informazioni nel quadro strumenti e consente il funzionamento delle funzioni del veicolo direttamente nell'ecosistema Apple, ad esempio tramite l'assistente vocale Siri. La nuova 911 Carrera può essere ordinata ora come Coupé e Cabriolet con trazione posteriore. Per la 911 Carrera GTS sono disponibili anche la trazione integrale e la variante Targa che viene offerta esclusivamente con trazione integrale.