18 December 2022

Nuova Mini Countryman 2023

Nuove interessanti foto spia della prossima MINI Countryman arrivano dalla Germania e dalla Scandinavia, dove le Case auto sono più attive che mai considerando che i test invernali finiranno a breve....

1/6

La terza generazione della MINI Countryman sarà svelata nel corso del 2023. Il modello più grande di MINI manterrà il suo stile retrò, ma vedrà l'introduzione di una una nuova gamma di motori e di una inedita tecnologia per gli interni.

La Countryman è il secondo modello MINI più venduto e, con l'arrivo di un nuovo modello il SUV Aceman completamente elettrico, crescerà in lunghezza e larghezza per distinguersi all'interno della gamma della Casa britannica.

Quest'ultima serie di immagini spia mostra il modello S, con gli immancabili fari rotondi - che però incorporeranno una nuova firma luminosa a LED.

La griglia frontale di questo modello S sportivo sarà più aggressiva con prese d'aria più grandi rispetto alla versione Cooper standard.

Le proporzioni complessive sembrano simili all'attuale Countryman e c'è una continuità stilistica data dalle immancabili linee arrotondate MINI. Nella parte posteriore troviamo un nuovo spoiler sul tetto, inediti gruppi ottici e quattro terminali di scarico.

Con ogni probabilità, la Cooper S sarà equipaggiata con un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri a benzina, ma utilizzerà anche l'elettrificazione a 48 volt per una maggiore potenza e emissioni ridotte; la stessa unità equipaggia già la nuova BMW X1, dove eroga 215 CV di potenza massima e 360 Nm si coppia.

1/6

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA