07 September 2022

Nuova Maserati GranTurismo Folgore EV

Maserati ha pubblicato un video teaser della prossima GranTurismo Folgore EV. Il video, girato in California durante la Monterey Car Week, lascia ben poco spazio all'immaginazione e la nuova coupé italiana si svela completamente ...

1/16

Maserati ha pubblicato un video teaser della prossima GranTurismo Folgore EV. Il video, girato in California durante la Monterey Car Week, lascia ben poco all'immaginazione e la nuova coupé italiana si svela completamente.

La Maserati GranTurismo Folgore ha proporzioni simili a modello precedente, con tratti più scolpiti e alcuni dettagli più moderni. Nella parte anteriore, la griglia Maserati non è completamente coperta, fiancheggiata da prese d'aria per raffreddare l'impianto frenante e fari Full LED in stile MC20.

Il badge Folgore tradisce la sua natura elettrica, così come la mancanza di terminali di scarico nella parte posteriore, dove troviamo un paio di sottili gruppi ottici a led e un diffusore dalle dimensioni non esagerate.

Sul fronte tecnico, segnaliamo che il gruppo batterie si trova nel tunnel centrale per una minore altezza da terra. Con una ricarica rapida, 161 km di autonomia sono garantiti in appena 10 minuti.

Maserati ha anche confermato i dati di accelerazione: la GranTurismo Folgore accelera da 0-100 km/h in appena 2,7 secondi e la velocità massima è decisamente elevata per un modello EV: oltre 320 km/h). Non abbiamo ancora dati ufficiali per la potenza massima, ma i 3 motori elettrici dovrebbero erogare 1.200 CV, rendendola di fatto la Maserati più potente mai costruita.

1/10

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA