30 June 2022

NUOVE CITROËN C4 X E Ë-C4 X

Combina i tratti di una Fastback con l'aspetto moderno di un SUV e, con i suoi 4,60 m di lunghezza, offre un abitacolo spazioso e confortevole. Dopo la C5 X Citroën amplia la gamma....

1/23

Combina i tratti di una Fastback con l'aspetto moderno di un SUV e, con i suoi 4,60 m di lunghezza, offre un abitacolo spazioso e confortevole. Dopo la C5 X Citroën amplia la gamma con le nuove C4 X e ë-C4 X, posizionate tra la C4 e l'ammiraglia C5 X.

Più nel dettaglio, con una lunghezza di 4.600 mm, le nuove ë-C4 X e C4 X si inseriscono nella gamma Citroën posizionandosi tra la C4 due volumi, lunga 4.360 mm, e Nuova C5 X, lunga 4.800 mm. Il passo di 2,67 m è identico a quello di Citroën C4 due volumi (entrambe sono basate sulla piattaforma CMP).

Il portellone posteriore presenta una linea pulita e lineare, con uno spoiler discreto, integrato nella parte superiore, e accoglie il logo in lettere di Citroën al centro. I nuovi e distintivi gruppi ottici posteriori a LED riprendono la firma luminosa anteriore. Sono posizionati su entrambi i lati dell'apertura del bagagliaio e ne seguono le linee scolpite, estendendosi lungo i lati dell'auto.

La nuova ë-C4 X offre un’autonomia fino a 360 km nel ciclo WLTP, motore elettrico da 100 kW e 136 CV e ricarica rapida di 100 km in 10 min con Corrente Continua a 100kW.

Offre un’esperienza rilassante per tutti i passeggeri, promette la Casa francese, grazie al notevole spazio per le gambe in seconda fila, al capiente bagagliaio da 510 litri e alla motorizzazione elettrica che garantisce l’accesso alle aree urbane 24 h su 24 e 7 giorni su 7, nel silenzio più assoluto e in assenza di vibrazioni.

Il massimo comfort è poi garantito dall'esclusivo programma Citroën Advanced Comfort, in particolare con i sedili Advanced Comfort e le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions.

All'interno, un nuovo livello di connettività è proposto grazie all'intuitiva interfaccia di infotainment MyCitroën Drive Plus di nuova generazione, inaugurata sulla Citroën C5 X.

Questa nuova interfaccia altamente intuitiva utilizza un Touch Pad HD da 10 pollici e può essere completamente personalizzata dai clienti attraverso un sistema di "widget". Molto diffusi su smartphone e tablet touchscreen, i Widget offrono un modo rapido per consultare le applicazioni e i contenuti sul Touch Pad del veicolo.

La nuova interfaccia è inoltre dotata di Natural Voice Recognition (sistema di riconoscimento vocale naturale), una sorta di assistente digitale che può essere "attivato" dagli occupanti del veicolo con il comando "Ciao Citroën", comprende ciò che viene detto, risponde alle loro domande ed esegue i loro comandi vocali.

Il sistema è in grado di comprendere 20 lingue, di fornire un feedback visivo e di rispondere a molti comandi per i sistemi di bordo del veicolo, come il climatizzatore, i supporti audio, il telefono e i servizi vocali connessi.

Nuova Citroën C4 X sarà venduta in Europa, Medio Oriente e Africa e in altri mercati Internazionali anche con motori termici Citroën.

A seconda del mercato, sono disponibili fino a tre combinazioni di motore e trasmissione Citroën PureTech 3 cilindri turbocompresso a iniezione diretta benzina:

  • PureTech 100 Stop & Start Euro 6.4, con cambio manuale a 6 rapporti
  • PureTech 130 Stop & Start Euro 6.4, con cambio automatico EAT8
  • PureTech 130 Euro 6.1, con cambio automatico EAT8 esclusivamente per il Medio Oriente, l’Africa e i mercati internazionali

In aggiunta, in alcuni mercati, Nuova C4 X sarà disponibile anche il più recente motore turbodiesel Citroën BlueHDi 130 Stop & Start Euro 6.4, abbinato al cambio automatico EAT8.

1/23

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA