25 April 2022

BMW, questa è la nuova Serie 7

BMW svela la nuovissima, settima, generazione della sua berlina di punta, la Serie 7. Arriva il primo modello EV, l' i7 xDrive60, ed anche alcune tecnologie piuttosto interessanti, come il generoso schermo posteriore da 31 pollici...

1/35

BMW svela la nuovissima settima generazione della sua berlina di punta, la Serie 7; arriva il primo modello EV, l' i7 xDrive60, ed anche alcune tecnologie piuttosto interessanti, come il generoso schermo posteriore da 31 pollici per i due passeggeri posteriori.

La nuova arriva è cresciuta di 126 mm in lunghezza e ora misura ben 5,4 m, rendendo l'auto a passo corto molto vicina alle dimensioni della versione a passo lungo del precedente modello.

Il passo di ben 3,2 m è solo 5 mm più esteso del precedente. Come sull' ultima X7, la Serie 7 si distingue per l' enorme calandra a doppio rene e fari bipartiti; quelli sottili superiori sono luci diurne e led, mentre i fari principali sono leggermente nascosti in una rientranza del paraurti sottostante.

All'interno troviamo l' ormai familiare display digitale curvo di BMW che unisce la strumentazione digitale con un sistema di infotainment touchscreen e l'ultimo software iDrive8. Come la rivale Mercedes Classe S, l'ultima Serie 7 è dotata di connettività 5G.

La novità più grande è la disponibilità di un display Theater Screen da 31 pollici, optional, sospeso dal tetto.

Quando i passeggeri attivano la modalità Teatro, la parte posteriore dell'auto si trasforma in un autentico cinema privato, lo schermo 4K dotato di Amazon Fire viene abbassato, le tendine da sole vengono sollevate e l'angolo di seduta e l'illuminazione interna vengono regolati di conseguenza; i sedili posteriori possono infatti essere reclinati di ben 42,5 gradi, per farvi sentire ancora più a vostro agio.

Il modello di base, la 740i è equipaggiata con un sei cilindri in linea turbo da 3,0 litri con tecnologia mild-hybrid a 48 volt e capace di erogare 375 CV e 540 Nm di coppia massima.

La BMW 760i xDrive è invece equipaggiata con un V8, ancora con tecnologia mild-hybrid, da 543 CV e 750 Nm di coppia; scatta da 0 - 100 km/ in 5 secondi.

Scompare dalla gamma il V12; il top di gamma è sostituito dalla i7 xDrive60 che diventa di fatto la nuova ammiraglia.

E' equipaggiata con due motori elettrici per una potenza combinata di 536 CV e 744 di coppia massima; scatta da 0 - 100 km/ in circa 4,5 secondi e vanata un ' autonomia di oltre 550 km.

1/26

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA