02 January 2014

Michael Schumacher stava soccorrendo una bambina

Nuova ricostruzione della dinamica dell’incidente che ha coinvolto il pilota tedesco. Non si parla più di velocità eccessiva, come detto nei giorni scorsi

Michael schumacher stava soccorrendo una bambina

Cambia la ricostruzione dell’incidente sulle piste da sci che ha coinvolto Michael Schumacher, ora in coma indotto. Il pilota tedesco – secondo la Bild ma ci sono conferme – stava soccorrendo la figlia di un amico caduta nell’incrocio fra le due piste “Biche” e  “Mauduit”; ecco perché si sarebbe addentrato al di fuori del tracciato battuto per circa 20 metri. Poi, probabilmente non ha visto a causa della neve fresca che era caduta uno dei massi a terra che ne avrebbe provocato la caduta rovinosa. Ha sbattuto poi su un’altra roccia con una violenza tale da rompere il casco che per il momento gli ha salvato la vita. “Per fortuna non andava troppo veloce” ha confermato alla Bild la sua storica portavoce, Sabine Kehm.

 

I soccorritori lo avrebbero trovato cosciente ma in stato confusionale, con una ferita alla testa che sanguinava. Fra le ipotesi, anche che uno degli sci che Schumacher aveva presto a noleggio non si sia sganciato come avrebbe dovuto, rendendo così più rovinosa la caduta. Ma questo è un dettaglio ancora sotto indagine, tanto che gli sci sono sotto sequestro.

 

Tutte le ricostruzioni che si stanno facendo non cambiano la sostanza della situazione clinica di Schumi che è ancora in rianimazione. Michael Schumacher resta in gravi condizioni ed in pericolo di vita, seppur in uno stato migliore rispetto al primo giorno di coma indotto. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA