12 December 2022

Nuova Mercedes-AMG GT2 2023

Mercedes-AMG completa l'offerta racing per i suoi clienti con la GT2. L'auto da corsa da 707 CV colmerà il divario tra GT3 e GT4 dal 2023. ..

1/8

Mercedes-AMG completa l'offerta racing clienti con la GT2. L'auto da corsa da 707 CV colmerà il divario tra GT3 e GT4 dal 2023.

Mentre la GT3 è sempre più guidata da piloti professionisti e la GT4 segna principalmente l'ingresso nel mondo delle corse GT, la GT2 si rivolge in particolare, secondo AMG, ai gentlemen driver.

Con 707 CV, si colloca al di sopra del livello GT3, sia in termini di potenza che di velocità massima. Il tutto grazie al motore biturbo V8 AMG da 4,0 litri, la cui potenza viene trasmessa per mezzo di un cambio da corsa sequenziale a sei marce; come in tutti i modelli GT, il cambio è montato sull'asse posteriore in configurazione transaxle e le sospensioni includono ammortizzatori sportivi completamente configurabili e barre antirollio regolabili. Un differenziale meccanico a slittamento limitato aiuta inoltre nella distribuzione della potenza.

Dalle ampie prese d'aria anteriori, fino alla parte posteriore muscolosa, ogni dettaglio è qui rivolto alle prestazioni. Il cofano in carbonio include un'ampia presa d'aria e le feritoie che influenzano anche le prestazioni aerodinamiche. Sulla Mercedes-AMG GT2 l'ala posteriore regolabile su più posizioni, è completamente nuova.

La Mercedes-AMG GT2 ha un innovativo sistema di montaggio a dado centrale delle ruote. Questo consente di cambiare ancora più velocemente e in modo affidabile i cerchi in lega leggera AMG forgiati da 18".

La sicurezza in pista è garantita da un ABS dal settaggio specifico e dal controllo di trazione regolabile. L'interno è circondato da una gabbia di protezione in acciaio, una cintura a sei punti tiene saldamente il pilota legato al sedile sportivo a guscio in carbonio.

C'è anche molto carbonio da ammirare una volta a bordo: Il materiale leggero avvolge il quadro strumenti centrale dietro il volante multifunzione ed è impiegato per la console centrale e i pannelli porta.

La nuova vettura sarà sottoposta a ulteriori test nelle prossime settimane, sui circuiti della prossima stagione GT2 European Series. I team che gestiranno la Mercedes-AMG GT2 potranno godere del pieno supporto del programma mondiale Customer Racing di Mercedes-AMG.

1/8

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA