08 June 2021

MAZDA MX-5 2021 , Road star

La mitica roadster MX-5 riceve nuovi colori per la carrozzeria e la serie speciale celebrativa 100th Anniversary. Due come sempre le versioni: con capote in tela ad azionamento manuale o con tetto rigido a scomparsa...

1/11

La leggendaria roadster di Mazda, che ha fatto sognare nell’arco di 32 anni 1,1 milioni di guidatori nel mondo, fa il suo debutto sul mercato italiano nella versione 2021. La MX-5 2021 mantiene il suo carattere inconfondibile, un piacere di guida emozionante ed unico ora accompagnato da una serie di piccoli affinamenti di prodotto volti a rendere ancora più profondo il suo leggendario piacere di guida.

La MX-5 2021, disponibile sia nella versione classica Soft Top con tetto ad azionamento manuale in tela sia RF (Retractable Fastback, con tettino rigido a scomparsa) pur rimanendo invariata nelle linee già premiate con il World Car Design of the Year, viene ora offerta con 7 tinte diverse tra cui spicca il nuovo Deep Crystal Blue Mica che esalta ancora di più il suo apprezzato approccio stilistico.

Per quanto riguarda gli allestimenti interni, la MX-5 2021 annovera ora, oltre alla disponibilità di serie di rivestimenti in pelle nera e sedili riscaldati, anche la possibilità di scegliere in opzione due alternative di rivestimenti in materiali pregiati: la Pelle nappa Burgundy Red e la pelle nappa Pure White che accentuano l’atmosfera di qualità dell’abitacolo, accogliente e coinvolgente per chi guida.

Per quanto riguarda le dotazioni, tutte le MX-5 2021 sono ora dotate di serie del supporto alla connessione wireless per Apple CarPlay, che consente al conducente di rimanere sempre connesso mantenendo la concentrazione sulla strada.

A livello di motorizzazioni la MX-5 2021 dispone di unità quattro cilindri a benzina Skyactiv-G 1.5 da 132 Cv e Skyactiv-G 2.0 da 135 184 Cv (consumo nel ciclo combinato WLTP: 6,3-6,9 l/100 km; emissioni CO2: 142-145 g/km) dotate di cambio manuale a 6 rapporti; grazie al sistema i-Stop e alla tecnologia i-ELOOP che immagazzina l’energia generata in frenata in un condensatore, entrambi i motori si contraddistinguono per le loro elevate prestazioni (0-100 km/h in soli 6,5” per la Soft Top 2.0L da 184 Cv).

Con il suo assetto perfettamente bilanciato, la distribuzione 50:50 del peso fra assale anteriore e posteriore, la MX-5 2021 si avvale anche delle tecnologie di sicurezza attiva i-Activsense che comprendono la frenata di emergenza in città anteriore e posteriore (SCBS e SCBS-R), il monitoraggio degli angoli ciechi (BSM), il sistema di rilevamento della fatica del guidatore (DAA), i fari LED a matrice adattiva (ALH) e tanto altro ancora.

Assieme al modello 2021, la MX-5, nella versione soft top con motorizzazione 1.5L Skyactiv-G 132 Cv ed RF con motorizzazione 2.0L Skyactiv-G 184 Cv, tutte con cambio manuale, sarà inoltre disponibile anche con l’esclusivo allestimento 100th Anniversary, ispirato alla prima auto Mazda, la R360 Coupé.

Il line-up della MX-5 2021 prevede due allestimenti, Exceed e Sport, con motorizzazioni rispettivamente 1.5L e 2.0L a un listino compreso tra i 31.800 euro e i 35.450 euro per le versioni soft top, e di 37.950 euro per la versione hard top RF - Retractable Fastback – presente in gamma solo nella motorizzazione più potente e nell’allestimento Sport. Il prezzo delle versioni celebrative 100th Anniversary invece è di 33.700 euro per la versione soft top 1.5L e di 38.200 euro per la RF 2.0L.

Di serie sulla Exceed spiccano i rivestimenti in pelle, il sistema infotainment MZD Connect con navigatore integrato, l’impianto audio BOSE, i cerchi in lega e i fari full LED a matrice. La Sport aggiunge le sospensioni sportive Bilstein, la barra duomi anteriore, i sedili sportivi Recaro e il differenziale autobloccante meccanico. Sotto il cofano

MX-5 2021 propone due propulsori Skyactiv a benzina: 1.5 da 132 Cv e 2.0 da 184 Cv, entrambi accoppiati alla trasmissione manuale a 6 rapporti. Tutte le versioni 2021 sono equipaggiate di serie di compatibilità con Apple CarPlay in modalità wireless.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA