Mansory MCX Pergusa: tanto carbonio, 750 CV e 335 km/h di velocità massima

Mansory è sinonimo di preparazioni, di preparazioni estreme, uniche e decisamente sopra le righe, modifiche che vanno ad impreziosire e rendere ancora più speciali le supercar e non solo. Oggi il preparatore presentata una MC20 portata all’estremo: si chiama MCX Pergusa e sarà realizzata in soli 5 esclusivissimi esemplari. Carbonio per la carrozzeria, interni su misura e un motore portato all’estremo rendono questa supercar ancora più super.

1/3

Un body kit esagerato

Come da tradizione di Mansory la parte estetica dell’auto è stata completamente rivista secondo gli stilemi che contraddistinguano le loro elaborazioni. Il carbonio viene utilizzato per grand parte del nuovo kit carrozzeria che porta in dote nuove appendici sul frontale, sul posteriore e nuove minigonne. Gli aspetti che colpiscono di più, a mio parere, sono la grande presa d’aria sul tetto in pieno stile racing, l’estrattore posteriore e la gigantesca ala fissa posteriore. Ciliegina sulla torta quattro enormi tubi di scarico posti proprio al centro un "lato B" più aggressivo che mai. Non è facile “mettere le mani” su auto come una Maserati MC20 ma Mansory è riuscita nell’impresa di realizzare un design ancora più estremo senza snaturarne lo stile.

1/5

Prestazioni record

Con la Maserati MC20 ha debuttato anche il motore 3.0 V6 biturbo Nettuno, che in origine erogava “solo” 630 CV e 730 Nm. Grazie ad interventi mirati, tra cui l’elettronica rivista e un nuovo impianto di scarico, la potenza è stata porta a 750 CV e 880 Nm, con un aumento di ben 120 CV e 150 Nm. Grazie a queste modifiche la MC20 è in gradi di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e di toccare i 335 km/h di velocità massima. Tutta questa potenza è scaricata a terra attraverso il cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti e alla trazione integrale. A garanzia di guida appagante, divertente e veloce, l’assetto è stato rivisto mentre i giganteschi pneumatici da 335/25 ZR 22 sull’asse posteriore e 255/30 ZR 21 su quello anteriore completano la lista delle modifiche.

1/4

Interni extra lusso e su misura

Una volta saliti in abitacolo si viene immersi in un ambiente unico e completamente personalizzato sia per quanto riguarda i colori che per i materiali tra cui è possibile scegliere. Gli interni dell’esemplare in queste foto sfoggiano una tonalità bi-color arancio e nero, in pelle e alcantara che va a ricoprire quasi tutto l’ambiente.Tra i nuovi dettagli introdotti da Mansory troviamo il logo cucito sui poggiatesta e le cinture di sicurezza, oltre alle diverse modanature in fibra di carbonio e alluminio anodizzato. Ma quanto costa? Mansory, come sempre, non ha comunicato il prezzo di questo suo esemplare, considerato che la MC20 base costa circa 240.000 euro questo il conto finale si preannuncia piuttosto salato.

1/6

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA