12 March 2014

Inchiesta penale per General Motors, 13 morti per un difetto

Avrebbero deciso troppo tardi il richiamo per 1,6 milioni di auto, ignorando le segnalazioni degli automobilisti. Il problema ha riguardato solo gli USA

Inchiesta penale per general motors, 13 morti per un difetto

Una grossa grana per General Motors che si trova ora sotto inchiesta penale da parte del Dipartimento di Giustizia americano. Lo rivela il New York Times e la causa sarebbe il richiamo tardivo di 1,6 milioni di auto prodotte fra il 2005 e il 2007. In particolare sarebbero le Pontiac G5, le Cobalts, le Chevrolet Hhr, la Saturn Sky e le Pontiac Solstice: su queste vetture si verificavano problemi all’accensione che avrebbero causato 31 incidenti gravi e 13 morti. Problemi di cui General Motors non si sarebbe interessata per tempo, nonostante le segnalazioni di automobilisti e di alcuni impiegati della stessa azienda. Nella gallery di questo articolo le foto dei modelli coinvolti.

 

Un’indagine su una casa automobilistica da parte del Dipartimento di Giustizia è un evento molto raro, sottolinea il New York Times, un precedente si può ritrovare nella vicenda che ha coinvolto Toyota e i problemi all’acceleratore.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA