Hyundai SEVEN Concept, un SUV elettrico che anticipa la Ioniq 7

Svelato a Los Angeles, SEVEN Concept anticipa il prossimo SUEV (Sport Utility Electric Vehicle) Hyundai e apre un nuovo capitolo per il marchio IONIQ, la famiglia dedicata ai veicoli elettrici a batteria (BEV)....

1/13

Svelato a Los Angeles, SEVEN Concept anticipa il prossimo SUEV (Sport Utility Electric Vehicle) Hyundai e apre un nuovo capitolo per il marchio IONIQ, la famiglia dedicata ai veicoli elettrici a batteria (BEV).

Il concept SEVEN è costruito sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) di Hyundai, un'architettura dedicata ai veicoli elettrici a batteria. Il passo lungo della E-GMP e il pavimento piatto della piattaforma rendono possibile una classe completamente nuova di veicoli che offre nuove esperienze a guidatore e passeggeri.

SEVEN presenta un profilo che si discosta da un tipico SUV. Il bordo basso del cofano, la linea continua e aerodinamica del tetto, il volume puro, le forme minimaliste ed il passo allungato comunicano una chiara rottura con i tradizionali SUV alimentati da motori a combustione interna.

Una novità è qui costituita dagli Active Air Flap integrati, che si aprono o si ritirano a seconda della necessità di raffreddamento dei freni o di riduzione della resistenza aerodinamica.

Anche nell'oscurità della notte, SEVEN è facilmente riconoscibile dalle luci Parametric Pixel tipiche di IONIQ, che forniscono una sequenza di benvenuto all'avvio.

Il passo della SEVEN raggiunge i 3,2 metri ed il pavimento piatto permette a Hyundai di esplorare un'alternativa alla tradizionale disposizione delle fila di sedili, creando uno spazio più ampio e luminoso.

Il sedile del conducente è dotato di una leva di comando che si nasconde quando non viene utilizzata. Senza la necessità del consueto equipaggiamento di guida, l'abitacolo ultrasottile e gli schermi integrati creano un'esperienza simile a un salotto.

La disposizione dei sedili è diversa da quella dei SUV tradizionali, con poltrone lounge girevoli e un sedile a panca ricurvo. Questa disposizione dei sedili può essere personalizzata a seconda delle modalità di guida o di guida autonoma.

Il tetto panoramico del concept presenta uno schermo panoramico che non solo mostra vari contenuti in base ai gusti dei suoi passeggeri, ma cambia anche l'atmosfera interna generale, per garantire il massimo relax e piacere durante il viaggio.

Hyundai ha applicato una bio-vernice all'esterno di SEVEN e all'interno materiali rinnovabili e riciclati all'interno.

Il nuovo SUEV è dotato di un propulsore elettrico. In una situazione reale, con un caricatore da 350 kW, SEVEN è in grado di caricare dal 10% all'80% in circa 20 minuti. Il concept è anche progettato per raggiungere un target di autonomia di oltre 480 km.

1/13

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA