Nuova Hyundai IONIQ 5, al via gli ordini

Il nuovo modello Hyundai, 100% elettrico, è acquistabile online da oggi sulla piattaforma Hyundai Click to Buy. I prezzi....

1/13

IONIQ 5 è il nuovo modello Hyundai 100% elettrico di medie dimensioni e rappresenta il primissimo modello a nascere sulla piattaforma Hyundai E-GMP.

Tra le novità, l’architettura a 800V che vi consente la ricarica ultrarapida con colonnine fino a 350 kW di potenza, la funzione Vehicle-to-Load (V2L), interni con materiali eco-friendly, lo spazio di un’auto di segmento superiore grazie al passo più ampio rispetto a molte concorrenti, e infine avanzati sistemi di connettività e di guida assistita per la miglior esperienza di bordo.

Nuova IONIQ 5 è in vendita anche in Italia con una gamma di powertrain elettrici e due opzioni per il gruppo batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh. Senza dimenticare le due tipologie di trazione, posteriore o integrale, quest’ultima possibile grazie alla presenza di un motore elettrico per asse.

Al vertice della gamma si colloca la configurazione con trazione integrale (AWD) abbinata alla batteria da 72,6 kWh, in grado di erogare una potenza combinata di 225 kW e una coppia massima di 605 Nm per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Se equipaggiata con due ruote motrici (2WD) e la batteria da 72,6 kWh, l'autonomia massima di IONIQ 5 con una singola carica sarà di circa 470 ~ 480 km­­­ (WLTP ), sempre secondo Hyundai.

Il modello è è acquistabile online sulla piattaforma Hyundai Click to Buy

TRE VERSIONI
Con un prezzo di listino a partire da 44.750 euro, la versione d’ingresso PROGRESS è disponibile con batteria da 58 kWh e trazione posteriore. Grazie all’architettura a 800V di serie, è in grado di assorbire fino a 220 kW di potenza effettuando dal 10% all’80% della ricarica in appena 18 minuti.

I principali contenuti di questo allestimento sono rappresentati da fari LED MFR, cerchi in lega da 19”, Smart Cruise Control e Frenata Automatica di Emergenza con funzione Junction ai quali si aggiungono quadro strumenti ad alta definizione da 12.3” e sistema di navigazione con display touchscreen da 12.3”, sedili posteriori regolabili, caricatore di bordo da 10,5 kW, cavo di ricarica Modo 3 e prese USB anteriori e posteriori.

La più ricca versione INNOVATION – proposta da 48.450 euro - consente invece di scegliere tra una batteria da 58 o 76,2 kWh aggiungendo diverse dotazioni relative alla sicurezza dei passeggeri tra cui l’innovativo Highway Driving Assist 2, contenuto di guida autonoma di livello 2 avanzata per la prima volta disponibile su un veicolo Hyundai, e un comfort superiore garantito da sedili rivestiti in pelle e tessuto, sedili anteriori e volante riscaldati, vetri posteriori oscurati, portellone posteriore elettrico Smart Power, wireless charger e pompa di calore.

Infine, l’allestimento top di gamma EVOLUTION – a partire da 53.250 euro – è equipaggiato con tutte le innovazioni di IONIQ 5 e può essere abbinato alla trazione integrale AWD rappresentando la versione top di gamma per quanto concerne prestazioni e sicurezza.

Oltre ai fari Full LED premium, cerchi in lega da 20” (sulla versione con batteria da 72,6 kWh) e ambient light, sono di serie: sistema di ricarica Vehicle-to-Load interno, sedili anteriori ventilati e riscaldati con regolazione elettrica e funzione relax, head-up display con realtà aumentata e BOSE Premium Audio System.

Non mancano i recenti sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense, come Surround View Monitor, Remote Smart Parking Assist, Blind Spot View Monitor e Parking Collision Avoidance Assist.

La versione EVOLUTION propone anche il Re-Charge Pack, che tra i diversi contenuti offre il sistema di Vehicle-to-Load esterno e il tetto a pannelli solari che ricarica la batteria del veicolo preservandone l’autonomia. L’energia assorbita può essere monitorata da una schermata dedicata del sistema di navigazione.

INCENTIVI

Grazie alla speciale offerta lancio, Nuova IONIQ 5 nell' allestimento PROGRESS, con batteria da 58 kWh e trazione posteriore, è proposta con un vantaggio cliente di 10.500 euro grazie agli incentivi Hyundai e all’Ecobonus governativo in caso di rottamazione di un veicolo con almeno 10 anni di anzianità: aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus sono previste quote da 299 euro al mese per 37 mesi (TAN 2,95% - TAEG 3,79%), a fronte di un anticipo di 4.750 euro.

Al termine dei 37 mesi è possibile sostituire la vettura con un nuovo modello della gamma Hyundai, tenerla saldando o rateizzando il Valore Futuro Garantito, o ancora restituirla senza ulteriori obblighi.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA