31 March 2022

Honda e:Ny1 Prototype, anticipa il prossimo SUV elettrico per l'europa

Si chiama Honda e:Ny1 Prototype ed è un'anteprima del nuovo SUV elettrico che arriverà in Europa nel 2023. Sarà al centro della futura gamma Honda, evidenziando l'importante ruolo che la versione di serie avrà nella strategia di elettrificazione del marchio...

1/6

Si chiama Honda e:Ny1 Prototype ed è un'anteprima del nuovo SUV elettrico che arriverà in Europa nel 2023. Sarà al centro della futura gamma Honda, evidenziando l'importante ruolo che la versione di serie avrà nella strategia di elettrificazione del marchio.

Il prototipo e:Ny1 è completamente elettrico e sarà il secondo EV Honda in Europa, offrendo maggiore spazio, versatilità e, molto probabilmente, autonomia rispetto alla Honda e. Sarà anche affiancato da un nuovissimo SUV ibrido del segmento C che si collocherà in gamma tra l' HR-V ed il CR-V.

Il design dell' e:Ny1 Prototype ricorda fortemente quello dell' HR-V europeo e si porrà come rivale della Hyundai Kona Electric o della Opel Mokka-e ; la base sarà probabilmente fornita da una versione allungata della piattaforma già impiegata per la Honda e.

"Arrivando sul mercato nel 2023, questo nuovo SUV EV di segmento B sarà al centro della futura gamma di prodotti Honda", ha dichiarato Katsuhisa Okuda, presidente di Honda Europe durante la presentazione.

Nessuna specifica tecnica è stata rivelata per l' e: Ny1 Prototype, ma, considerati i due modelli di serie e: NS1 ed e: NP1 in vendita in Cina, facile dedurre che disporrà di una batteria da 68,8 kWh ed un'autonomia dichiarata fino a 500 km.

L'architettura Honda e:N F, insieme alla e:N W, sarà la base sulla quale verrà sviluppata l'offerta di prodotto. I modelli su architettura e:N F saranno a trazione anteriore, dimensioni comprese tra il segmento B e l'europeo segmento C/D. Sull' architettura e:N W nasceranno invece modelli di segmento medio e grande, con trazione posteriore o a quattro ruote motrici.

"Nel 2023 Honda espanderà ulteriormente la disponibilità della nostra tecnologia full hybrid e:HEV con il lancio di un nuovissimo SUV del segmento C", ha dichiarato inoltre Tom Gardiner, vicepresidente senior di Honda Motor Europe.

Accanto agli attuali HR-V e CR-V di Honda e alla nuovissima e:NY1, questa vettura fornirà un'opzione convincente per quei clienti che cercano un'opzione sportiva, dinamica e soprattuto full-hybrid".

1/6

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA