28 March 2023

Ford Ranger: nuove versioni Wildtrak X e Tremor

Ford presenta i nuovi Ranger Wildtrak X e Tremor: due versioni del pick-up americano più votate alla guida in fuoristrada. Sono ordinabili da marzo, con prime consegne in Europa, Italia inclusa, da agosto

1/6

Ford Ranger Wildtrak X

Ford lancia in Europa le nuove versioni Wildtrak X e Tremor del pick-up Ranger, che si riconoscono per il design di carrozzeria più grintoso e una dotazione specifica e più votata alla guida su tracciati off-road. In comune le due versioni hanno il motore: 2,0 litri EcoBlue turbodiesel da 205 Cv e 500 Nm di coppia massima accoppiato al cambio automatico e alla trazione integrale.

Ford Ranger Wildtrack X, realizzato sulla base del modello Wildtrack già in commercio, si riconosce per l'assetto rialzato di 26 mm, per le carreggiate più larghe di 30 mm, per le piastre di protezione inferiori, per la griglia frontale Asphalt Black, per il paraurti H-Bar e per i cerchi di lega da 17 pollici con finitura nera. La dotazione include ammortizzatori Bilstein, servosterzo modificato, il dispositivo Trail Turn Assist con torque vectoring per ridurre il raggio di sterzata in fuoristrada e il Trail Control, un dispositivo che funziona in modo simile a un cruise control per tracciati fuoristradistici: il guidatore può selezionare una velocità inferiore a 32 km/h e il veicolo gestirà automaticamente l'accelerazione e la frenata per mantenere la velocità selezionata, dando più possibilità di concentrarsi sullo sterzo, quando si viaggia in condizioni di precaria aderenza. L'abitacolo propone interni di pelle scamosciata con cuciture specifiche.

Ford Ranger Tremor condivide con Wildtrak X l'assetto rialzato e gli ammortizzatori Bilstein della Wildtrak X ed equipaggiato di serie con Sports Bar, pedane laterali d'alluminio, ganci di traino anteriori, griglia oscurata, e finiture esterne Boulder Grey. A bordo interni di vinile lavabili.

A richiesta per entrambi gli allestimenti è disponibile il Flexible Rack System che grazie alle barre pieghevoli integrate nei mancorrenti e all'arco regolabile sopra la zona posteriore in dotazione, permette di trasportare sul tetto, in sicurezza, oggetti molto lunghi senza necessariamente doverli alloggiare tra cassone e abitacolo.

1/6

Ford Ranger Wildtrak X

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA