di Mirko Rovida
01 August 2019

F1, GP d’Ungheria: anteprima e orari TV

Dopo il pazzo GP di Germania, questo weekend il Circus della Formula 1 si sposta a Budapest, in Ungheria.

1/15

1 di 3

Dopo l’orribile weekend di Hockenheim, dove le Frecce d’Argento hanno totalizzato appena 2 punti davanti al proprio pubblico grazie al deludente nono posto di Lewis Hamilton, questo fine settimana in Ungheria la Mercedes sarà decisa più che mai a scrollarsi la sconfitta di dosso. Per la Stella saranno molti i dubbi che bisognerà mettersi alle spalle; a partire dai pesanti aggiornamenti portati in Germania che sembrano non aver portato i miglioramenti sperati. Il morale, inoltre, giocherà un ruolo chiave, perché una sconfitta così schiacciante, come quella subita lo scorso weekend davanti ai propri tifosi e in mezzo ai festeggiamenti per i 200 GP e i 125 di Motorsport, fa sicuramente male a chiunque. Soprattutto a chi è da sempre stato abituato a dominare la scena in lungo e largo.

In un circuito atipico come l’Hungaroring, stretto, lento e con un asfalto molto abrasivo, la Red Bull potrà sicuramente giocarsi le sue carte migliori. Il momento di forma straordinaria di Max Verstappen, inoltre, farà sicuramente sorridere la dirigenza del team di Milton Keynes che, dopo la vittoria della scorsa domenica, potrà già sognare a occhi aperti l’arrivo di un incredibile bis.

1/6

La Ferrari, invece, dovrà urgentemente rimediare agli inconvenienti di affidabilità patiti durante le qualifiche dello scorso weekend su entrambe le proprie vetture. La SF90, infatti, sembra che lentamente stia ritrovando la performance perduta e i piccoli accorgimenti effettuati sull’avantreno della monoposto rossa hanno sicuramente riportato un leggero ottimismo a Maranello. Anche in Ungheria sono previste ulteriori piccoli aggiornamenti aerodinamici e l’impressione è quella che le Rosse siano da considerarsi tutt’altro che fuori dai giochi per la gara a venire.

Per gli abbonati a Sky sarà possibile seguire tutte le sessioni del Gran Premio d’Ungheria in diretta, mentre per chi volesse seguire qualifiche e gara in chiaro, esse saranno comunque disponibili sul canale TV8 nel tardo pomeriggio. Ecco gli orari TV del weekend:

venerdì 2 agosto

Prove libere 1: 11.00-12.30 (Sky Sport F1 HD)

Prove libere 2: 15.00-16.30 (Sky Sport F1 HD)

sabato 3 agosto

Prove libere 3: 12.00-13.00 (Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 15.00-16.00 (Sky Sport F1 HD) / 18.00 (TV8)

domenica 4 agosto

Gara: 15.10 (Sky Sport F1 HD) / 18.00 (TV8)

Mirko Rovida

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA