Coronavirus: anche il Goodwood Festival of Speed si piega alla pandemia

L’evento avrebbe dovuto svolgersi a luglio ma a causa della grave situazione sanitaria, innescata dalla diffusione del Coronavirus, è stato rinviato alla fine dell’estate o inizio dell’autunno.

1/13

A seguito degli sviluppi della scorsa settimana in merito al Coronavirus (Covid-19) e ai consigli ricevuti dal governo del Regno Unito e dal Public Health England, Goodwood ha deciso di rimandare il Festival of Speed ​​presentato da Mastercard, fino alla fine dell'anno. Previsto per il 9-12 luglio, Goodwood sta attualmente esplorando potenziali date alternative per la fine dell'estate o l'inizio dell'autunno. I biglietti già acquistati per l'evento di quest'anno rimarranno validi per la nuova data. Il duca di Richmond, proprietario della Goodwood Estate, ha dichiarato: “Nelle ultime settimane abbiamo lavorato insieme a tutti i soggetti coinvolti per comprendere la fattibilità del Festival of Speed ​​che si svolgerà a luglio. A causa dell'incertezza della minaccia del Coronavirus e non sapendo se la situazione sarà notevolmente migliorata da allora, dobbiamo purtroppo rimandare il Festival of Speed ​​a luglio. "Questi sono tempi drammatici e incredibili, ma passeranno e stiamo già provando a pensare a quanto sarà entusiasmante dare il bentornato a Goodwood per quello che forse potrebbe essere il" più grande evento di sempre ".

Le nuove date per il Festival of Speed ​​saranno comunicate nelle prossime settimane. I piani per il Goodwood Revival continueranno a essere rivisti, nella speranza che l'evento possa essere svolto come previsto per l'11-13 settembre. È in fase di revisione anche una nuova data per la 78a riunione dei membri: per offrire una visione degli sport motoristici al posto della riunione posticipata di questo fine settimana, Goodwood Road & Racing ospiterà una diretta streaming questo fine settimana (28 e 29 marzo) di una selezione delle nostre gare e dimostrazioni preferite dall'incredibile archivio GRRC. Il live streaming inizierà alle 10 del mattino e durerà fino alle 18:00 GMT di sabato, continuando nelle stesse ore di domenica, proprio come avremmo fatto per una normale riunione dei membri. Domenica, tuttavia, vi sarà il cambio dell’ora, quindi non dimenticare di modificare gli orologi. Per ulteriori informazioni sul Goodwood Festival of Speed, potete visitare il sito: www.goodwood.com

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA