27 May 2023

Bmw Serie 5: gli interni del nuovo modello diventano un salotto da gioco

Bmw ha annunciato una partnership con AirConsole per equipaggiare le sue auto di ultima generazione, a cominciare dalla nuova Serie 5, di funzionalità di gaming in-car avanzate. Come? Trasformando lo schermo del sistema multimediale in una potente console di gioco, che si controlla utilizzando lo smartphone

1/8

1 di 2

Bmw ha annunciato una partnership con AirConsole per equipaggiare le sue auto di ultima generazione, a cominciare dalla nuova Serie 5, di funzionalità di gaming avanzate. Come? Trasformando lo schermo sopra la plancia che visualizza le informazioni del sistema di informazione e intrattenimento multimediale in una potente console di gioco, che si controlla usando lo smartphone.

La tecnologia di AirConsole verrà lanciata innanzitutto sulla nuova Serie 5 berlina, che è stata presentata in questi giorni. In un comunicato, Bmw ha precisato che sia il guidatore sia i passeggeri potranno giocare ad un gran numero di “cosiddetti giochi casual” mentre l’auto è ferma in sosta. “Ad esempio, potranno passare il tempo giocando quando l’auto è in ricarica”, ha sottolineato la Casa di Monaco. AirConsole, infatti, sarà disponibile fin da subito anche sull’EV i5. La Serie 5 non è l’unica auto a ricevere la nuova funzione, in futuro l’app di AirConsole verrà estesa anche a numerose altre auto recenti del brand.

1/5

Per accedere all’esperienza di gaming in-car, i giocatori devono semplicemente collegare il loro smartphone, che funzionerà da controller, al BMW Curved Display. Dopo aver avviato l’app AirConsole sulla vettura, la connessione tra lo smartphone e la vettura avverrà in modo intuitivo, semplicemente inquadrando il codice QR che apparirà sul Curved Display. I passeggeri potranno accedere immediatamente all’azione di gioco. L’AirConsole supporta più giocatori simultaneamente. In generale, è possibile giocare da soli, oppure tutti gli occupanti del veicolo possono competere tra di loro.

Il catalogo di giochi presenti al lancio include titoli di corsa, sport, quiz musicali, oltre che simulatori, giochi di strategia, platform e puzzle. Al lancio saranno disponibili 15 diversi titoli tra cui scegliere, tra cui Go Kart Go, Music Guess e Overcooked.

1/4

Le auto, oltre alla nuova Serie 5 berlina, che supportano le nuove funzioni, ha precisato Bmw, sono le seguenti:

BMW Serie 7, BMW iX, BMW i4 prodotte dopo luglio del 2023

BMW X5, BMW X6, BMW X7, BMW XM, BMW X5 M, BMW X6 M prodotte dopo agosto del 2023.

Altre BMW del segmento mid-range e luxury, grazie a futuri aggiornamenti

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA