di Giorgio Sala
05 July 2019

Una Continental GT Convertible davvero speciale

Bentley presenta la Number 1 Edition, una versione della Continental GT in versione cabrio che festeggia i 100 anni di storia della Casa Inglese. L'arricchimento non è solo estetico, ma anche nella sostanza

1/8

1 di 2

In occasione del suo centenario, Bentley ha presentato il terzo dei modello dedicati ai 100 anni di storia. La prima era la Number 9 Edition della Continental GT Coupè, poi è arrivata la Mulsanne W.O. e adesso è arrivato il turno di una Convertible. Si chiama "Number 1" e rende omaggio alla Bentley Blower N.1 del 1929. Dettagli distintivi di questa versione sono la griglia anteriore verniciata con il numero uno in contrasto, i cerchi bruniti e un badge anteriore a in oro a 18 carati.

1/2

Gli altri due modelli Bentley in edizione limitata sfoggiavano un piccolo pezzo di una macchina del passato: la "Number 9" aveva un pezzettino del sedile della vettura da Le Mans del ’30, la Mulsanne W.O. invece ha una piccola sezione dell’albero motore della macchina personale di Walter Owen. Nemmeno la N.1 sarà da meno: nel quadrante centrale del cruscotto rotante troviamo una piccola vite a fissaggio centrale dei cerchi dell’epoca, ricavata proprio dalla Number 1 stessa. La vettura è disponibile in ‘Dragon Red II’ o con un ‘Beluga Black’, entrambe dotate di kit estetico in carbonio e dettagli bruniti. Sotto il cofano trova ancora posto il 6.0 litri W12, ma che sicuramente erogherà più dei 635 CV della versione "base" da cui deriva.

1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA