Il telaio, in alluminio con foderi alti in carbonio, è di tipo mullet, ovvero prevede la ruota posteriore da 27,5” con pneumatici da 2.8 pollici di larghezza e l’anteriore da 29” con copertoni da 2.6 pollici. Una soluzione che abbina i vantaggi di entrambe le impostazioni, garantendo sia una generosa trazione su qualsiasi superficie sia un approccio facilitato agli ostacoli. Degna di nota la forcella RXF38 m.2 dello specialista svedese Öhlins, caratterizzata dall’escursione sino a 180 mm, dagli steli da ben 38 mm di diametro, a vantaggio della rigidità e precisione di guida, nonché dalla molla pneumatica a tre camere. Una soluzione, quest’ultima, che concettualmente evoca le raffinate sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera appannaggio della Granturismo Audi e-tron GT.
Alle ampie possibilità di regolazione della forcella – 15 clic in compressione ed estensione a bassa velocità, 3 clic in compressione ad alta velocità – si accompagna il setting specifico per la salita. Quanto all’ammortizzatore, Audi si affida a una raffinata unità Öhlins TTX 22M a doppio tubo nella configurazione 205x65 mm: ispirata al mondo motociclistico, è in grado di mantenere separata la compressione dal ritorno, a vantaggio della fluidità di guida, ed è corredata da cuscinetti sferici che permettono alla sospensione di lavorare con la massima scorrevolezza anche qualora la bicicletta sia sottoposta a marcate torsioni laterali. Completano la ciclistica i cerchi Mavic e-Deemax, specifici per l’impiego e-mtb.