03 June 2024

Volkswagen Golf GTI Culsport 2024: da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi

In occasione della 24 Ore del Nürburgring, Volkswagen ha presentato la nuova generazione della Golf GTI Clubsport, accreditata di una potenza massima di 300 CV

1/2

Fuori si riconosce immediatamente dal vistoso spoiler posto immediatamente sopra il lunotto, ma ciò che conta veramente si trova sotto il cofano. Il 2 litri turbo eroga infatti 300 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia, sufficienti per consentire alla 5 porte tedesca di scattare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e di raggiungere una velocità massima autolimitata a 250 km/h, anche se optando per il pacchetto Race disponibile a richiesta la limitazione della velocità massima viene innalzata a 267 km/h.

1/2

Completano il quadro tecnico il differenziale autobloccante a controllo elettronico e i nuovi cerchi da 19 pollici Queenstown con design a 5 semicerchi ovali, mentre quelli denominati Warmenau fanno parte della lista degli optional e assicurano una riduzione del peso pari al 20% rispetto a quelli di serie. A richiesta anche le sospensioni le sospensioni attive DCC (Dynamic Chassis Control), mentre rispetto alla GTI di serie, la Clubsport aggiunge la modalità di guida Special, come programma aggiuntivo del profilo di guida Sport. In abbinamento al pacchetto Race opzionale sarà disponibile anche l’impianto di scarico sportivo Akrapovič. Purtroppo questa versione non sarà importata in Italia.

1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA