14 November 2023

Vanwall Vandervell: la gamma colori della berlina sportiva elettrica

Vanwall ha dato il via alla produzione di Vandervell S e S Plus, le berline elettriche da 325 e 650 CV, offerte con 6 tinte di carrozzeria e in soli 500 pezzi per il modello più potente

1/6

Vanwall svela la gamma colori First Edition dei nuovi modelli elettrici sportivi, Vandervell S ed S Plus. Per l'avvio della produzione vengono offerti sei colori eleganti e distintivi, a partire dal classico verde racing Vanwall, oltre a blu, rosso, nero, grigio scuro e bianco, con finitura opaca e lucida.

La berlina elettrica tedesca è offerta nelle varianti Vanderwell S e S Plus, entrambe a trazione integrale, ma accreditate rispettivamente di circa 325 e 650 CV. Con la carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio, Vanderwell S Plus pesa circa 1.800 kg e, come la sorella minore, adotta una batteria da 84 kWh.

La Vandervell S Plus sarà prodotta in Germania in una serie limitata di 500 esemplari ,mentre le vendite inizieranno a partire dal primo trimestre 2024. I prezzi partono da 128.000 euro, IVA esclusa, ma sono disponibili a richiesta specifiche personalizzazioni su misura per i proprietari più esigenti. Ricordiamo che Vanwall è un celebre marchio automobilistico rilanciato dal Dr. Colin Kolles, ex Amministratore Delegato e Team Principal di diversi team di F1. Il nome del primo modello stradale della nuova gamma Vanwall, rende omaggio a Tony Vandervell, il fondatore britannico del Marchio nel 1951. Le monoposto Vanwall vinsero il Campionato del Mondo Costruttori di Formula Uno nel 1958, contro I più blasonati concorrenti dell'epoca. Il Floyd Vanwall Racing Team ha disputato il FIA WEC 2023, inclusa la 100a edizione della 24 Ore di Le Mans, con la Vanwall Vandervell 680 Hypercar.

I piani futuri di Vanwall vedranno anche la produzione di una versione in serie limitata della Vanwall Vandervell 1000 Hypercar, la versione stradale ad alte prestazioni della LM Hypercar. L'auto è attualmente in fase di sviluppo e ha già completato con successo diverse sessioni di test su strada e in pista.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA